Come+disfarsi+dei+regali+che+non+vi+piacciono+guadagnando+soldi
inranit
/2022/01/07/come-disfarsi-regali-guadagnare-soldi/amp/
News

Come disfarsi dei regali che non vi piacciono guadagnando soldi

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Se avete ricevuto dei regali che non vi piacciono potete disfarvene in diversi modi guadagnando anche qualche soldo. Ecco come fare.

Regali (da Pixabay)

Capita a tutti di ricevere dei regali nei giorni di festa. Le feste sono appena passate e magari ci sono rimasti dei regali che non ci sono piaciuti. Purtroppo un regalo non si può decidere o controllare, ogni persona è libera di farvi come dono quello che pensa e che secondo lei è meglio.

Tuttavia, può capitare che quella persona abbia pensato attentamente in base alle vostre passioni a cosa prendervi o si sia informata da persone a voi molto vicine su cosa desideravate o avevate bisogno. Ma può anche succedere che vi capiti di scartare un regalo pieni di speranza e di esserne delusi perchè proprio non incontra i vostri gusti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Regali di Natale perfetti: ecco come avere sempre successo

Che cosa fare dopo aver ricevuto un regalo che non ci piace, quindi? Lo teniamo lo stesso per non fare dispiacere alla persona che ce lo ha regalato o ci sono altri modi? Ci sono altri modi senza fare brutte figure e con la possibilità di guadagnare qualcosina.

Come disfarsi dei regali che non piacciono: vendendoli online

Regali di Natale (Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels)

Impacchettare di nuovo qualcosa che si è ricevuto e regalarlo ad un amico o un parente non è la soluzione migliore. Il mondo è piccolo e potreste ritrovarvi davvero in una situazione imbarazzante. La migliore opzione è quella di dare l’oggetto ricevuto a chi ne ha bisogno senza chiedere nulla in cambio, ma se volete guadagnare qualcosa potete anche rivolgervi a diverse piattaforme online.

Chi ve l’ha regalato è molto improbabile che lo possa trovare in vendita online, non credete? Dovreste essere molto sfortunati. Le piattaforme e i siti che offrono questa possibilità, ovvero di vendere oggetti e vestiti, sono diverse. Ad esempio, ci sono Libraccio e ComproVendoLibri per libri che non vi piacciono o che non volete più tenere una volta letti.

Per gli oggetti di vario genere c’è eBay, Subito.it, Amazon o anche il Marketplace di Facebook. Basta fare una foto ai vostri articoli e pubblicare un annuncio dopo esservi iscritti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Regali low cost: basta un po’ di impegno e fantasia. Qualche idea

Infine, per i vestiti (e questo lo potete fare anche con i vostri che non indossate più) ci sono Vinted, Zalando e Wallapop. Provate, vedete nel dettaglio come funziona e potrete guadagnare qualcosa da regali che non avete apprezzato o da cose che avete a casa e che non volete più.

Nadia Fusetti