Camera da letto, regole d’oro perché diventi il tuo porto sicuro e sia il cuore pulsante della casa. Segui questo precetti e sarà il tuo piccolo capolavoro
La camera da letto, quando abbiamo appena acquistato una casa nuova, è una delle stanze che maggiormente desta la nostra preoccupazione: è nella camera da letto che infatti ci ritireremo sul finire di lunghe giornate, sarà là che cercheremo pace e ristoro, prima di crollare sfiniti nelle braccia di morfeo. Si capisce quindi l’apprensione che mettiamo nell’arredarla. Spesso si rischia di commettere errori che potrebbero finire col creare un ambiente disarmonico. Ci sono delle regole che devi tenere bene in mente quando arredi questa stanza, vediamo quali.
Ti potrebbe interessare anche->Mal di pancia: cosa potrebbe essere, dal dolore dei bambini agli anziani
Scegli dei colori delle pareti pertinenti: insomma, non è la zona giorno. Verosimilmente non è qui che dovrai lavorare, studiare o concentrarti. Al massimo dormirai o leggerai un libro: scegli tonalità calmanti, non accese, magari pastello. Cerca di non usare troppi colori e nel combinare i colori scelti tieni in mente le regole per combinare i colori.
Ti potrebbe interessare anche->Strani sintomi: quando potrebbero essere quelli di una grave malattia
In camera da letto non può mancare l’opzione della luce soffusa: scegli la modalità che preferisci. Una lampada sul comodino o dei led, magari a luce calda, da mettere dietro la testata del letto. Tienila pulita, ben ordinata: se ti piacciono, usa profumatori con oli essenziali o candele di cera profumata. Se puoi farne a meno, tieni fuori dalla tua camera la televisione: alla lunga si mostra deleteria per la qualità del sonno. Robotizza gli infissi: così potrai aprire e chiudere le finestre stando a letto, svegliandoti in maniera più rilassata.