Durante le vacanze di Natale avete esagerato con i dolci e non solo? Se non volete rinunciare a qualche sfizioso dessert questi biscotti al cacao senza zucchero sono perfetti.
Le festività natalizie si sono appena concluse e in moltissimi a tavola hanno sicuramente esagerato durante pranzi e cene con familiari e amici. Davanti a tutti i deliziosi piatti preparati in questo magico periodo dell’anno resistere è davvero impossibile.
Per eliminare i chili presi durante le feste o semplicemente per restare leggeri è bene mangiare in modo sano ed equilibrato. Non avete però voglia di eliminare del tutto i dolci dalla vostra alimentazione? Non tutti i dessert fanno ingrassare, molti infatti possono essere preparati senza zucchero e in versione light.
Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di golosi e strepitosi biscotti al cacao senza zucchero, sono davvero buonissimi. Si tratta di dolcetti light perfetti da gustare a colazione, a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un dessert.
Si preparano in poco tempo e senza alcuna difficoltà, il loro incredibile sapore conquisterà proprio tutti. Volete sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati non potrete più farne a meno!
Ecco come preparare deliziosi biscotti al cacao senza zucchero
Realizzare questi squisiti biscotti light in casa è davvero molto semplice, seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete di certo un risultato da urlo. Dopo averli portati in tavola andranno subito a ruba, li adoreranno tutti, anche i più piccoli.
Gli ingredienti per preparare golosi ‘Biscotti al cacao senza zucchero’ sono:
- 80 gr di cacao amaro in polvere
- 50 gr di fiocchi d’avena
- 3 albumi
- 40 gr di mandorle
- 40 gr di cocco fresco
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 110 gr di datteri
- 40 gr di cioccolato fondente in scaglie o gocce
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di mettere all’interno di un mixer gli albumi, le mandorle, il cacao in polvere e i datteri. Frullate fin quando il composto non risulterà uniforme, dopodiché unite anche l’olio di cocco e continuate a frullare per ottenere una deliziosa crema.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light all’avena, banana e cioccolato fondente: leggeri e proteici
Aggiungete poi al composto anche il cocco fresco grattugiato, i fiocchi d’avena e il cioccolato in scaglia o gocce. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto formate con le mani o con delle formine i vostri golosi biscotti al cacao senza zucchero, dandogli la forma che preferite.