Quali sono i trucchi per avere sempre un buon odore

Ci sono persone che emanano sempre un buon odore, eppure non si tratta solo di una propensione genetica, esistono degli accorgimenti e dei trucchi che possono aiutarci.

trucchi buon odore
Candele e aromi (Pixabay)

A volte riusciamo a riconoscere una persona solamente dall’odore che emana, con altre persone invece questo risulta essere più difficile. Chi emana un buon odore di certo avrà più persone al suo seguito. Per altri invece la questione può rivelarsi abbastanza “spinosa”. Ma ciò da cosa dipende?

Dobbiamo sapere che la durata dei profumi dipende anche dalla reazione che questi hanno a contatto con la nostra pelle, ma anche dalla composizione del profumo stesso. Possono poi rivelarsi utili alcuni accorgimenti che sicuramente ci possono aiutare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Dall’odore del corpo potresti risalire ai sintomi di alcune malattie

Trucchi utili per avere un buon odore

trucchi buon odore
Donna che annusa i fiori (Pixabay)

Come già accennato l’epidermide trasforma in qualche modo le caratteristiche di una fragranza, alcune delle quali possono durare di più e altre meno a contatto con la nostra pelle.

Per avere sempre un buon profumo non dobbiamo però ricorrere a quantità eccessive, vi basterà mettere in pratica qualche piccolo trucchetto. Come prima cosa dobbiamo essere in grado di applicare il profumo nella maniera corretta. Un errore comune che in molti fanno è quello di sfregarlo contro la pelle. La cosa migliore è invece utilizzare lo spray privilegiando i punti caldi come la nuca, la scollatura, l’incavo del collo o la parte interna dei polsi. In questo modo il calore faciliterà la diffusione del profumo.

L’acqua fa sempre bene, anche in questo caso. La cosa potrebbe sembrare strana e avere poca connessione, eppure bere molta acqua (almeno un litro al giorno) permette alla pelle di diventare più morbida e di conseguenza il profumo potrà aderire meglio.

Un trucco per avere un buon profumo potrebbe poi essere quello di acquistare uno spray profumato per il letto, in modo tale da spruzzarlo sui cuscini e sulle lenzuola prima di andare a dormire. Durante la notte il profumo aderirà al corpo e di certo rimarrà sulla vostra pelle molto più a lungo!

Altra soluzione potrebbe essere quella di inserire dei sacchetti profumati alle erbe all’interno dell’armadio. Questa strategia renderà la vostra biancheria naturalmente profumata. Trattandosi però di biancheria intima, non bisogna eccedere con le quantità e scegliere fragranze leggere, come ad esempio l’eucalipto o la lavanda.

Quando parliamo di profumo e aroma non possiamo di certo scordarci dei piedi. Anche se siamo persone molto attente all’igiene, i piedi a volte si discostano dal resto del corpo e a fine giornata tendono a puzzare. In questi casi può essere utile una polvere profumata oppure uno spray per i piedi da avere sempre a portata di mano in caso di emergenze.

Le salviette rinfrescanti non possono mancare nella borsa di una donna. In alcuni casi, infatti, possono rivelarsi una vera e propria benedizione. Ad esempio se avete sudato troppo, le salviette rappresentano un vero e proprio toccasana, per voi e per gli altri!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ascelle: combattere il cattivo odore con prodotti naturali

Ovviamente tutti questi accorgimenti ti serviranno se sei orientato verso un aroma ben preciso. Se invece hai deciso di sperimentare profumi diversi, il risultato potrebbe essere sgradevole. Orientati dunque solo su un profumo per evitare che gli altri cadano ai tuoi piedi! E non perché vogliono farti una dichiarazione! (Serena Ponso)

Gestione cookie