Ecco la ricetta per preparare un piatto sfizioso: spinaci saltati con parmigiano e aceto balsamico. Un contorno veloce e poco calorico.
Ecco la ricetta per preparare un piatto sfizioso: spinaci saltati con parmigiano e aceto balsamico. Un contorno veloce, poco calorico, gustoso, che si prepara velocemente in un quarto d’ora. Questo piatto, oltre a essere veloce, è anche salutare, dietetico, con poche calorie, e ovviamente vegetariano.
Tra gli ingredienti troviamo:
- Tre spicchi di aglio
- Spinaci freschi
- Un cucchiaino di sale
- Un pizzico di pepe macinato
- Due cucchiai di parmigiano grattugiato
- Un filo di olio d’oliva
- Tre cucchiaini di aceto balsamico
Potrebbe interessarti anche → Focaccia integrale e soffice, come farlo con i consigli di Benedetta Rossi
Il procedimento per preparare gli spinaci saltati con parmigiano e aceto balsamico
Il procedimento per preparare questo ottimo contorno è davvero semplice. In una padella scaldiamo l’olio d’oliva, aggiungiamo i tre spicchi di aglio, tritati, e mescoliamo per circa un minuto.
A questo punto possiamo versare nella padella gli spinaci freschi, aggiungendo il pepe e il sale. Mescoliamo di nuovo per cinque minuti, fino a quando le foglie di spinaci non sono morbide e fragranti.
Spegniamo il fuoco e mantechiamo con il parmigiano, dopodiché possiamo aggiungere qualche goccia di aceto balsamico. Un contorno eccellente e poco calorico che soddisferà ogni palato. In meno di quindici minuti possiamo gustare una ricetta veloce e saporita.
Potrebbe interessarti anche → Salame del Re: gli ingredienti per un dolce semplice e speciale
Si tratta di una ricetta sbrigativa che si prepara in poco tempo. Perfetta da mangiare dopo un bel primo, oppure da sola per una cena leggera. I valori nutrizionali per una porzione sono meno di 100 calorie, 5 g di carboidrati e 3 g di proteine.