Queste deliziose girelle di mele sono semplicissime da preparare e con il loro goloso sapore conquistano sempre tutti, vi sveliamo come farle.
Super soffici e golose le girelle di mele ricoperte di zucchero si preparano in poco tempo e sono davvero buonissime. Potete mangiarle dopo i pasti se avete voglia di uno sfizioso dessert e sono ottime anche a merenda, anche i più piccoli ne andranno matti.
I bambini dopo averle assaggiate le preferiranno alle solite merendine acquistate al supermercato, con il loro profumino e il loro delizioso sapore conquistano sempre tutti. Il procedimento per realizzarle in casa è davvero molto semplice, seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete di certo un risultato da leccarsi i baffi.
Siete curiosi di sapere come si preparano in modo semplice e veloce queste favolose girelle di mele ricoperte di zucchero? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non potrete più farne a meno.
Come è stato già accennato sopra, realizzare in casa questo sfizioso e goloso dessert è davvero molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie. Non appena porterete in tavola queste deliziose girelle farete subito venire l’acquolina in bocca a tutti!
Gli ingredienti per preparare sfiziose ‘Girelle di mele’ sono:
Per iniziare versate la farina all’interno di una capiente ciotola e aggiungete il lievito, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale, dopodiché mescolate bene. Unite poi le uova, il burro precedentemente ammorbidito e il latte. Mescolate fino a quando non otterrete un panetto perfettamente compatto e liscio. Coprite la ciotola con la pellicola e fate lievitare per circa un’ora.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele e pere: una ricetta sfiziosa ideale per tutti i palati
Stendete poi il panetto su una superficie piana e infarinata per evitare che si attacchi, dandogli la forma di un rettangolo sottile. Intanto lavate accuratamente le mele e sbucciatele, tagliatele poi a fette sottilissime e adagiatele sull’impasto in modo orizzontale, lasciate però vuoto un bordo nel lato superiore del rettangolo.
Spennellate con un po’ d’acqua il bordo lasciato vuoto, arrotolate l’impasto su se stesso e pizzicate sul bordo con le dita. Tagliate poi il rotolo a fette dello spessore di circa 2 cm e sistemate le vostre squisite girelle di mele su un vassoio, copritele e fatele lievitare ancora un’ora.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle mele e cannella: soffici e pronte in meno di 15 minuti
Trascorso questo tempo friggete le girelle in una padella con l’olio di semi, facendole dorare perfettamente da entrambi i lati. Non appena saranno cotto scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Passatele poi nello zucchero e gustatele con amici e familiari, con il loro golosissimo sapore faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito!