Con un solo prodotto naturale si può fare tanto per la nostra salute: un bicchiere può bruciare grassi, abbassare il colesterolo. Ecco di cosa si tratta.
Il bisogno principale di tantissime persone è quello di bruciare grassi e abbassare il colesterolo. Infatti, sovrappeso, livelli alti di glicemia e colesterolo cattivo nel sangue sono problemi molto diffusi che hanno bisogno di essere seguiti e tenuti sotto controllo per evitare gravi problemi di salute.
Controllarli è semplice, basta un esame del sangue, per trattarli, invece, bisogna seguire le indicazioni del proprio medico curante. Tuttavia, ci sono dei rimedi naturali, dei prodotti ed ingredienti che possono aiutare in questo aspetto della nostra salute.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Vuoi bruciare grassi a colazione? Allora prepara questi alimenti
Un alimento che è molto utile in tutte queste cose appena descritte sono i semi di Chia. Vediamo qui di seguito che cosa sono, le caratteristiche e come assumerle per trarre al massimo tutti i benefici.
I semi di Chia sono piccoli semini piatti e ovali lucidi e lisci. Hanno un colore che varia dal bianco, al marrone o al nero. Provengono dalla Salvia Hispanica, pianta originaria del Messico e appartenente alla famiglia delle Labiatae. Questi semi sono ricchi di benefici per l’organismo perchè contengono calcio, vitamina C e omega 3.
Quindi, sono molto utili per il benessere intestinale, per il sistema nervoso, ma non solo. Pensate che nell’antichità le popolazioni del Messico erano soliti prepararli per i guerrieri in modo che avessero tutta l’energia e la forza necessaria poi in battaglia. Se poi si uniscono i semi ad un po’ di succo di limone si otterrà un unico rimedio naturale contro tantissimi disturbi. Eccone alcuni:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aglio e miele a stomaco vuoto: un rimedio naturale dai sorprendenti benefici
Un bicchiere di succo di limone e semi di Chia al mattino a stomaco vuoto può aiutare in tutti questi aspetti, naturalmente seguendo i consigli del medico, un’alimentazione equilibrata e sana e un po’ di esercizio fisico.