Bevande+gassate%3A+il+trucco+per+non+far+perdere+le+bollicine
inranit
/2022/01/03/bevande-gassate-il-trucco-per-non-far-perdere-le-bollicine/amp/

Bevande gassate: il trucco per non far perdere le bollicine

Pubblicato da
Serena Garofalo

Bevande gassate: il trucco per non far perdere le bollicine ed alterare in maniera inevitabile il sapore della bevanda stessa.

(da pixabay)

Appena aperta, una bevanda è bella frizzante: ci pizzica piacevolmente la lingua, specie se fredda, ci disseta amabilmente. La cosa più brutta di queste bevande è che, a lungo andare, rischierebbero di perdere il loro sentore, come spesso accade. Quel che non sappiamo è che ci sono metodiche precise per far sì che questo non avvenga e che più a lungo il sapore della nostra bevanda possa essere conservato. Sono trucchi facili da mettere a termine e hanno un efficacia di tutto rispetto. Non ci rimane altro, quindi, che iniziare, così che si possa godere più a lungo del bel frizzantino delle bevande che acquistiamo.

Ti potrebbe interessare anche->Ridurre l’ansia prima di un evento importante: c’è un trucco

Bevande gassate, il trucco per non farle sgasare

(da pixabay)

I trucchi che andremo ad elencare premono su una cosa: l’aria della carbonazione non deve fuoruscire, pena la perdita delle bollicine. Per far sì che questo non avvenga possiamo attuare diverse metodiche: proviamo a schiacciare il contenitore in modo che, riducendo lo spazio, sarà ridotto anche lo spazio che l’aria ha per uscire.

Ti potrebbe interessare anche->Ricarica del telefono, alcune cose la rallentano

Scegliamo al supermercato contenitori con un’apertura ridotta, come le lattine. Possiamo anche chiudere l’apertura con qualcosa che sia facile da rimuovere: possiamo farlo con uno strato di carta stagnola o magari inserendo un tappo da sugaro- che è abbastanza malleabile-all’interno. Ricordiamoci di conservare il contenitore in verticale e non in orizzontale, per limitare la superficie disponibile. Se ci piace e gradiamo, manteniamo fredde le bevande: la temperatura è infatti un altro fattore influente. Prediligiamo, al momento dell’acquisto contenitori piccoli, apribili singolarmente, piuttosto che un contenitore più grande.  Esempio: invece della bottiglia di un litro, prendiamo tre lattine piccole. Potremmo spendere qualcosa in più ma così avremmo più facilmente conservare la bevanda.

Serena Garofalo