Colesterolo addio grazie al re della cucina. Risultati fantastici in poco tempo

Abbassare il colesterolo con un semplice alimento è possibile, dopo le abbuffate delle feste è indicato. Scopri di chi si tratta 

Una alimentazione corretta è importantissima per la salute
Una alimentazione corretta è importantissima per la salute (foto da Pixabay)

L’alimentazione è molto importante per il nostro organismo e la nostra salute, mangiare bene dovrebbe essere un modus operandi così come un corretto stile di vita. Per vivere bene bisogna seguire semplici regole come ad esempio, praticare attività sportiva almeno 3 volte a settimana, bere 2 litri di acqua al giorno, mangiare in base alla famosa dieta mediterranea, ovvero cibri freschi e di stagione, consumare 5 pasti al giorno (compresi di frutta e verdura) ovvero la colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Superbonus 110%, la brutta scoperta: queste abitazioni escluse a sorpresa

L’albume d’uovo contro il colesterolo, un portento

Uovo, istruzioni per l'uso
Uova di gallina (pixabay)

L’uovo è un alimento alleato per combattere il colesterolo, attenzione però non il tuorlo ma l’albume. Il bianco a differenza del rosso non contiene grassi e colesterolo, ma solo proteine, indispensabili per il nostro organismo. Se vuoi seguire una dieta priva di colesterolo, quest’alimento è adatto a te. E’ preferibile consumare l’albume cotto in padella antiaderente (senza olio), crudo invece è troppo pesante e lo stomaco fatica a digerirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vitamina miracolosa, addio al colesterolo cattivo. Da non crederci

L’albume d’uovo è composto da conalbumina, una proteina molto efficace capace di trattenere il ferro nel sangue. L’albume è ricco di sodio, potassio e magnesio, glucosio e vitamine del gruppo B, essendo altamente digeribile è usato soprattutto dagli sportivi.

Oltre all’uovo produce colesterolo buono anche la nocciola, conferiscono un grande senso di sazietà e quindi aiutano a dimagrire e a tenere sotto controllo il peso corporeo. Le nocciole dovrebbero essere consumate dagli ipertesi in quanto riescono ad abbassare la pressione arteriosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come combattere l’otite negli adulti

Abbassano la pressione anche i fagioli, così come altri legumi (ceci – fave-lupini-lenticchie), da consumare almeno 3 volte a settimana così come le farine, reperibili facilmente ed ottime da impiegare in moltissime preparazioni. Preferire un alimentazione bio è senza dubbio più salutare ed indicata per l’organismo, il peccato di gola è concesso, certo, ma sarebbe meglio non esagerare.

Gestione cookie