Lavastoviglie, per piatti perfetti c’è un trucco

Lavastoviglie, per piatti perfetti c’è un trucco che devi sapere. Così i tuoi piatti saranno sempre puliti e brillanti al punto giusto

lavastoviglie-piatti
(da pixabay)

La lavastoviglie è sicuramente una grande invenzione del secolo che ha rivoluzionato il nostro modo di approcciarci alle pulizie e alla cucina; non c’è dubbio che abbia reso tutto più veloce, salvandoci dall’onere lentissimo del lavare le stoviglie a mano, sprecandoci tempo e olio di gomito. Ora pensa a tutto lei: basta caricarla. Lasciando da parte, almeno per ora, la questione dello spreco energetico- e se convenga, sempre in termini energetici rispetto al lavaggio a mano- occupiamoci di un’altra questione che, a giusto, ci preme abbastanza.  Ossia: perché i piatti da questa benedetta lavastoviglie non escono puliti come dovrebbero? La causa, attenzione attenzione, è spesso legata a noi, ad un errore che facciamo, pure in buona fede. Tale errore, lo vedrete, è facilmente evitabile.

Ti potrebbe interessare anche->Google, che tracollo: non è più il dominio più consultato al mondo

Lavastoviglie, ecco il trucco per un lavaggio impeccabile

lavastoviglie-risparmio-energetico (3)
(da pixabay)

Sbagliamo un passaggio e questo ci porta ad avere piatti opachi e poco puliti; prima di caricare la lavastoviglie infatti, dovremmo almeno passarli sotto l’acqua del rubinetto per togliere “il grosso” e i residui solidi. La lavastoviglie ha pur sempre bisogno di una mano, mettiamola così. Inoltre, dobbiamo curare il nostro elettrodomestico.

Ti potrebbe interessare anche->Trigliceridi: alcune regole sullo stile di vita per abbassarli in modo efficace

Tutto lo sporco dei cibi dei piatti si accumula nel filtro: questo va pulito, in maniera sommaria, una volta a settimana. Una volta al mese la pulizia deve essere ben più approfondita. Un altro suggerimento è quello di usare il brillantante nella lavastoviglie, così che i piatti siano puliti più facilmente. Ricordate inoltre di non caricare la lavastoviglie in modo eccessivo.

Gestione cookie