Molto utile ed efficace è anche l’aceto per proteggere questa bellissima pianta dai parassiti, si tratta infatti di un antiparassitario naturale. Versatene mezzo bicchierino in mezzo litro di acqua e spruzzatelo su tutta la pianta.
Un altro rimedio che probabilmente non conoscete consiste nell’utilizzare la buccia di banana. Strofinate il lato interno su foglie e brattee in modo delicato per rimuovere ogni impurità, torneranno perfettamente pulite e lisce.
Potrebbe interessarti anche: adStella di Natale, alcuni miti da sfatare: le cose vere e false sulla pianta
La Stella di Natale necessita inoltre di una luce adeguata per restare in salute e durare a lungo, mantenendo le sue foglie rosse sempre splendide. Posizionatela quindi in un punto della casa ben illuminato dalla luce solare, facendo però attenzione a non esporla alla luce diretta perché potrebbe rovinarsi irreparabilmente.
Anche gli spifferi possono danneggiare la vostra bellissima pianta, dovete infatti evitare di metterla vicino a finestre aperte e porte. A causa degli spifferi le sue lucenti e vellutate brattee potrebbero rovinarsi e cadere.