Se alcune delle tue teglie da forno si sono ormai rovinate e ti tocca comprarne della altre fa’ pure, però non buttare via quelle vecchie perché ti potrebbero servire per realizzare tanti oggetti, come ad esempio un vassoio.
Le tue teglie sono giuste alla fine della loro onorata “carriera”? Hanno fatto il loro dovere per tanti anni contenendo tanti cibi prelibati ma ora non sono più in grado di svolgere la loro funzione?
Niente paura! Tutte le cose possono avere una seconda vita, anche delle vecchie teglie da forno.
Con le teglie usurate, infatti, è possibile realizzare tantissimi oggetti, primo fra questi un vassoio. Vediamo dunque come fare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> I metodi più efficaci per pulire perfettamente forno e teglie: in 5 minuti tutto splende
Riciclare fa sempre bene, sia a noi stessi sia al Pianeta. Concedere una seconda vita a un oggetto è inoltre sempre utile e ci permette di vagliare tante possibilità. Prendiamo ad esempio una vecchia teglia da forno usurata. Come tramutarla in un vassoio?
Come prima cosa vediamo se abbiamo tutto ciò che ci serve. Ecco l’occorrente: corda, carta e colla per decoupage, vernice protettiva, teglia, pennello, colore acrilico e trapano. Passiamo ora al procedimento:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Scrostare il forno grazie a una bevanda
Vedete anche voi quello che vedo io? Il risultato dovrebbe essere un bellissimo vassoio con dei manici, perfetto per contenere qualsiasi cosa vogliate. (Serena Ponso)