Vediamo come preparare delle deliziose mele al forno con l’aggiunta di ricotta, miele e noci, una ricetta facile e buonissima.
Se volete fare qualcosa di semplice e di buono allo stesso tempo ma non sapete che cosa fare il vostro alleato numero uno sono le mele. Le mele si prestano a fare tantissime cose in cucina, magari mentre preparate qualcosa che includa qualche fetta di mela, potete mangiarne qualche pezzo in modo da prenderne tutti i benefici.
Infatti, la mela è piena di vitamine e minerali per il nostro organismo, quindi includerla in una ricetta, con altri ingredienti, andrà benissimo. Questa volta vediamo come fare le mele ripiene al forno con aggiunta di ricotta, miele e noci. È un po’ particolare come ricetta, ma facile da fare e buonissima.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tortini alle mele: facili e veloci da preparare, buonissimi
Vediamo, quindi, qui di seguito come realizzare questa delizia che fa già venire l’acquolina in bocca con la lista degli ingredienti e del procedimento corretto per fare una bellissima figura in famiglia e non solo.
Preparate sul vostro piano di lavoro questi ingredienti:
Pensate subito a lavare per bene le mele sotto acqua corrente e poi con un coltellino togliete la calotta. Svuotatele all’interno lasciando 1 cm sulla buccia. La polpa tagliatela, invece, a pezzettini, metteteli in una pentola insieme alla zucchero e fate cuocere sul fuoco per circa 10 minuti.
Prendete un’altra ciotola e mettete il miele, l’uovo, la ricotta e un po’ di scorza grattugiata di limone. Mescolate. Tritate le noci e unitele al composto, poi unite anche il pecorino grattugiato e la cannella. Continuate a mescolare per bene e alla fine unite i pezzetti di polpa di mela, lasciati intiepidire. Questo composto dovrete poi metterlo all’interno delle 4 mele svuotate.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frittelle di mele e pere: una ricetta sfiziosa ideale per tutti i palati
Mettete le mele in una teglia e infornate a 180° per 40 minuti. Il risultato sarà davvero ottimo. Avrete delle mele al forno ripiene un po’ diverse dal solito, ma buonissime, che sapranno stupire tutti i vostri ospiti presenti a tavola. Fate una prova e buon appetito!