Snack+di+carote%2C+per+spizzicare+in+modo+sano%3A+la+ricetta
inranit
/2021/12/27/snack-di-carote-per-spizzicare-in-modo-sano-la-ricetta/amp/

Snack di carote, per spizzicare in modo sano: la ricetta

Pubblicato da
Serena Garofalo

Snack carote, per spizzicare in modo salutare sono l’ideale. Abbandonerai completamente patatine e cibo preconfezionato: la ricetta magica

(da pixabay)

Quante volte, seduti davanti al divano, abbiamo ceduto alla tentazione di un pacchetto di patatine, o di popcorn in busta, o di altri cibi confezionati. Buoni, l’ideale per spizzicare ma di certo sono un peso da novanta sul nostro stato e sulla nostra salute. Eppure, il richiamo di qualcosa da sgranocchiare  è molto forte, e certo rinunciarci è un bel peccato: compromette addirittura l’esperienza film, possiamo dire. Noi abbiamo la ricetta che fa per voi: uno snack di carote golosissimo che potete tranquillamente sgranocchiare. Non solo il vostro corpo non ne risentirà ma addirittura sarà supportato dalle qualità delle carote. La ricetta è molto semplice, e richiede poco tempo e pochi ingredienti, risultando anche oltremodo economica.

Ti potrebbe interessare anche->Fegato grasso, un problema da non sottovalutare

Snack di carote, la ricetta che ti farà dimenticare le patatine in busta

(da pixabay)

Comprate delle carote abbastanza rigide, prive di macchie. Sciacquatele accuratamente e levate via lo strato esterno, aiutandovi magari con un pela patate. Per una persona calcolate circa tre carote, con le quali avrete una porzione anche piuttosto abbondante.  Tagliatele a rondelle abbastanza sottili, perché durante la cottura non abbiano difficoltà a cuocersi. Dopo che le avrete tagliate tutte e tre, disponetele sulla teglia da forno, ricoperta con uno strato di carta.

Ti potrebbe interessare anche->Qualità e ore di sonno sono determinati dall’alimentazione? Lo studio

Disponetele distanti l’una dall’altra, per quanto possibile. Valutate anche di infornarle due volte, se serve e non c’è spazio in un unica volta. A questo punto, sulle rondelle così disposte spolverate un po’ di paprika. Noi vi diciamo paprika ma potete davvero sbizzarrirvi come meglio credete di fare. Scegliete a seconda dei vostri gusti: oppure potreste farle bi-gusto, e condirle divise in due parti.

Infornate a 180 gradi per mezz’ora:  quando le tirerete fuori dovranno essere belle croccanti. Potete servirle con qualche salsa di origine vegetale, come il guacamole.

Serena Garofalo