Vuoi pulire le padelle sporche e farle tornare come nuove? C’è un piccolo trucco, basta utilizzare questo comune ingrediente da cucina.
Vuoi pulire le padelle sporche e farle tornare come nuove? C’è un piccolo trucco, basta utilizzare questo comune ingrediente da cucina. Scopriamo qual è. Il sale non è soltanto un ingrediente fondamentale per cucinare i nostri amati piatti e per insaporire le pietanze, ma è un ottimo alleato delle pulizie di casa.
I modi per utilizzarlo sono decine, e li abbiamo affrontati in tantissimi articoli. Il sale può sostituire numerosi prodotti chimici per rimuovere lo sporco. Ci viene in aiuto anche nel caso delle padelle, per rimuovere residui di cibo e incrostazioni. Come fare?
Potrebbe interessarti anche → Freddo e smartphone, quali sono i danni che possono capitare: attenti
Basta seguire questo semplice trucchetto. Molti lo definiscono un rimedio infallibile, sta di fatto che il sale è un rimedio davvero efficace per la pulizia delle padelle. Scrostare il fondo delle padelle non è semplice, da nuove, queste diventano subito vecchie e rovinate.
Ma come farle tornare brillanti? Il sale rientra nella vecchia tradizione della nonna, e lo possiamo utilizzare in questo modo. Basta spargere il sale grosso nella padella. A questo punto tagliamo una fetta di limone e strofiniamola su tutta la superficie, trascinando i granelli di sale grosso.
Dobbiamo fare movimenti delicati e circolari su tuttala superficie. In questo modo sciogliamo residui di cibo e incrostazioni. La padella tornerà a brillare in poco tempo. Non vi fidate? Provate e sperimentate questo rimedio.
Potrebbe interessarti anche → Tariffe telefoniche, aumenti inattesi: da due anni paghiamo senza saperlo
Questo è un vecchio rimedio utilizzato dalle nostre nonne, poi caduto in disuso. In realtà si tratta di un eccellente rimedio alla pulizia delle padelle, da utilizzare al posto dei prodotti chimici, pericolosi e inquinanti. Avanti con questo semplicissimo trucco, non ve ne pentirete!