Siete alla ricerca di idee facili ma di grande effetto, per abbellire la vostra tavola del capodanno 2021-2022? Scopriamo tutte le nostre imperdibili proposte.
Se per il 31 dicembre avete in programma una cena a casa vostra, in compagnia degli affetti con cui volete condividere l’arrivo del 2022, ecco tante proposte per la decorazione della tavola di capodanno, con cui salutare al meglio il 2021 e accogliere con allegria l’anno che verrà.
È un’occasione di festa, soprattutto perché ci consente di riunirci con i nostri cari e condividere meravigliosi momenti fianco a fianco.
Per rendere la notte del capodanno 2021-2022 ancora più speciale, oltre a ottimi manicaretti, gioiosi brindisi e tanta allegria, andiamo alla scoperta di idee sull’apparecchiatura della tavola da cui lasciarci ispirare.
Del resto, si tratta non solo di un modo per mettere alla prova la nostra creatività, ma è anche una coccola da riservare ai nostri ospiti, assicurandoci di ricreare un’atmosfera calda e conviviale.
Se per il capodanno 2021-2022 avete in mente di organizzare un cenone raffinato per pochi intimi, questa è l’apparecchiatura della tavola che potrebbe fare al caso vostro.
Le protagoniste della decorazione, naturalmente, sono delle splendide candele di altezza diversa, posizionate su un runner che riveste tutto il tavolo, dando slancio all’apparecchiatura.
I colori per cui optare? Senza dubbio il bianco, con delle sfumature oro e qualche dettaglio di argento rendono la tavola classica, elegante e senza tempo.
In alternativa, naturalmente, si può puntare sul rosso.
“Che ore sono?” è la fatidica domanda che più spesso ci sentiamo ripetere l’ultimo dell’anno.
In attesa dell’arrivo della mezzanotte, perché non scegliere dei graziosi e originali segnaposto a forma di orologio?
L’ideale sarebbe realizzare delle lancette flessibili, da poter spostare per essere sincronizzate con lo scorrere del tempo. Un’idea davvero creativa e unica, non trovate?
Potrebbe interessarti anche: Botti di Capodanno, non farlo: spaventano gli animali e non solo
Siete alla ricerca di una proposta romantica per realizzare un’apparecchiatura della tavola davvero perfetta per il capodanno 2021-2022?
Perché non ricreare un manto di stelle, servendosi di una tovaglia scura, piccoli astri brillantinati e tanti lumini da disporre sulla superficie del tavolo?
Non c’è dubbio: sarà una notte sfavillante e davvero indimenticabile.
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni natalizie con le bottiglie di vetro: idee creative e semplici
Un’alternativa vintage all’orologio usato a mo’ di segnaposto?
Attendere l’arrivo del nuovo anno decorando la tavola con un oggetto davvero affascinante e originale: la clessidra.
Si tratta di un importante simbolo che ci ricorda di vivere al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.
Quale migliore occasione di esibirlo, se non in occasione di una fine che dà avvio ad un nuovo inizio?!