Avete voglia di preparare in poco tempo una gustosa e sfiziosa cena? Queste pizzette sono davvero squisite e semplici da preparare.
Quante volte vi è capito che poco prima dell’ora di cena non sapete ancora cosa cucinare o si presenta un ospite all’improvviso? Spesso dopo un’intensa giornata di lavoro pensare anche a cosa cucinare diventa molto stressante.
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero semplicissima che si prepara in pochissimo tempo, perfetta quando non si ha idea di cosa preparare a cena. Sono ottime anche per sfiziosi e gustosi aperitivi, piaceranno sia agli adulti che ai bambini.
Si tratta di pizzette buonissime che non hanno bisogno di una lunga lievitazione, in pochi minuti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola una cena super deliziosa che farà leccare i baffi a tutti. Volete sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento.
Questa strepitosa ricetta vi salverà quando non avrete molto tempo per preparare la cena o se non avete voglia di pensare a cosa cucinare. Con pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo otterrete di sicuro un incredibile risultato.
Gli ingredienti per preparare squisite ‘Pizzette senza lievitazione’ sono:
Per iniziare versate il lievito istantaneo e l’acqua tiepida all’interno di una capiente ciotola, mescolate fin quando il lievito non si sarà sciolto completamente.
Aggiungete poi l’olio extravergine di oliva e la farina poco alla volta mentre continuate a mescolare energicamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Unite anche il sale.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette montanare napoletane, light e deliziose: come farle al forno
Non preoccupatevi se all’inizio l’impastò sarà piuttosto appiccicoso, man mano che impastate aggiungendo la farina la consistenza dell’impasto risulterà perfettamente liscia e morbida. Non appena il panetto sarà compatto e liscio coprite la ciotola con la pellicola e fate riposare in frigorifero per venti minuti.
Trascorso il tempo di riposo staccate pezzi di impasto di circa 40-50 grammi ciascuno dandogli una forma arrotondata. Allargate e schiacciate leggermente ogni piccolo panetto per dargli la classica forma di una pizzetta.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette al pistacchio, la ricetta per preparare e gustare un antipasto con i fiocchi
A questo punto, mettete sul fuoco una padella antiaderente e non appena sarà ben calda cuocete ogni pizzetta per circa quattro minuti, giratele poi dall’altro lato e cuocetele per altri quattro minuti. Non appena saranno tutte cotte conditele con la passata di pomodoro e il formaggio. Rimettete le pizzette sul fuoco per uno o due minuti coprendo la padella con un coperchio, così facendo il formaggio si scioglierà perfettamente.
Portate poi le vostre saporite pizzette in tavola e gustatele con amici e familiari, vedrete che faranno impazzire proprio tutti con il loro incredibile sapore. Buon appetito!