Uno dei dolci più buoni al mondo, la torta di mele: ecco come prepararla con la crema, gustosa e leggera, non appesantisce lo stomaco.
Uno dei dolci più buoni al mondo, la torta di mele: ecco come prepararla con la crema, gustosa e leggera, non appesantisce lo stomaco. È una delle ricette più inflazionate, forse perché piace a tutti, ma proprio a tutti. È buonissima e anche abbastanza leggera. La torta di mele è meravigliosa anche perché si può arricchire a proprio piacimento.
Questa volta utilizziamo la crema per arricchirne il gusto, ma senza appesantirla troppo. Intanto segnate gli ingredienti che occorrono per l’impasto della torta:
Potrebbe interessarti anche → Tiramisù di panettone in barattolo: ricetta di recupero? Molto di più
La preparazione è abbastanza semplice, per preparare la crema invece occorrono i seguenti ingredienti:
Apriamo le uova in una scodella e versiamoci lo zucchero semolato e quello vanigliato, mescoliamo per bene fino a raggiungere una consistenza spumosa. Versiamo poi il mezzo bicchiere di latte, la farina e il lievito in polvere. Mescoliamo ancora per rendere questo mix cremoso.
Facciamo a pezzetti le mele, dopo averle lavate con cura nel lavandino. Non bisogna sbucciarle, ma i pezzetti devono essere sottili. Li stendiamo sul fondo di uno stampo classico da torta, foderato con carta da forno e unto di burro. Versiamoci dentro il composto che abbiamo creato precedentemente.
Per preparare la crema spacchiamo l’uovo e lo versiamo in una scodella insieme allo zucchero semolato, il latte e l’amido di mais. Mescoliamo il tutto, poi passiamo a creare la nostra torta alle mele. Riprendiamo proprio dalla crema pasticcera, versandola sul composto usando un sac à poche, dunque mettiamo in forno a 180° per una quarantina di minuti.
Potrebbe interessarti anche → Torta di mele e arance: un dessert delizioso e molto leggero
Appena termina il tempo di cottura, spargiamo sulla nostra torta un po’ di zucchero a velo e ecco che la nostra creazione è pronta per essere gustata. Un dolce semplice e buono da mangiare a ogni occasione. La preparazione prende meno di mezz’ora di tempo, la cottura poco di più. In circa un’oretta avremo creato un dolce squisito e allo stesso tempo leggero.