Avete problemi col menù di Natale? Niente paura, stupirete amici e perenti con questo antipasto alle mele veloce da preparare.
Avete problemi col menù di Natale? Niente paura, stupirete amici e perenti con questo antipasto alle mele veloce da preparare. Niente di così elaborato, anzi, facilissimo e veloce da preparare, così potrete dedicarvi ad altro e pensare solo al relax.
Ecco un piatto davvero sfizioso che si prepara in poco tempo, ma che riesce a sorprendere tutti quanti. Inoltre, è buonissimo. Si tratta di piccole “cotolette alle mele”, un antipasto sfizioso fatto con le mele, speck, fontina e uova. Volete sapere come si prepara per stupire tutti a Natale?
Potrebbe interessarti anche → I tre antipasti di Natale, firmati Benedetta Rossi
La preparazione dell’antipasto alle mele per il menù di Natale
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono semplici da trovare:
- due mele
- due uova
- olio di semi di arachidi
- un etto di speck (o altro affettato)
- un etto di fontina
- un pizzico di sale
Il procedimento è molto semplice, tagliate a fette mele e fontina. Su ogni fetta di fontina stendete una fetta di speck e avvolgetela, poi mettete fontina e speck tra due fette di mela. Sbattete le uova e bagnateci questa specie di panino, dopodiché passate sul pan grattato. Ripetete il gesto per avere una panatura più compatta.
A questo punto, potete cuocere le cotolette alle mele nella frittura, scaldando l’olio e friggendo dieci minuti per lato. Oppure, potete cuocere in forno, che è anche più leggero, ponendo le cotolette in una teglia, disposte sulla carta da forno con un po’ di olio. Lasciate cuocere per una ventina di minuti a 200°, girando di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche → Cartellate pugliesi di Natale, super golose e semplici da preparare: conquisteranno tutti!
Le piccole cotolette alle mele sono pronte in pochi minuti e sono facilissime da preparare. Un antipasto di Natale semplice ma eccellente che stupirà tutti in famiglia. Ovviamente, al posto dello speck potete utilizzare un qualsiasi affettato. Se avete poco tempo a disposizione, questa è la ricetta di Natale (e non solo) che fa per voi.