Sulla+tavola+di+Natale%3A+insalata+verza%2C+pistacchi+e+mele
inranit
/2021/12/21/sulla-tavola-di-natale-insalata-verza-pistacchi-mele/amp/

Sulla tavola di Natale: insalata verza, pistacchi e mele

Pubblicato da
Serena Garofalo

Sulla tavola di Natale: insalata verza, pistacchi, mele. Da non perdere nel modo più assoluto, darà un tocco prelibato al tuo menù natalizio

(da pixabay)

Avete già pensato al menù di Natale? sicuramente sì, visto che siamo vicinissimi ed è ormai solo questione di giorni. Non è ancora tardi però per approntare piccole modifiche o per aggiungere qualcosa che vogliamo assolutamente proporre. Oggi vi proponiamo un’insalata assai particolare che siamo sicuri conquisterà un posto d’onore sulle vostre tavole. Solitamente si è portati a pensare che l’insalata a Natale sia una specie di in più non necessario ma con questo abbinamento siamo assolutamente certi che sarete costretti a ricredervi. Siamo pronti? possiamo iniziare con la ricetta dell‘insalata, verza, pistacchi e mele!

Ti potrebbe interessare anche->Pandoro VS Panettone: le caratteristiche dell’uno e dell’altro

Sulla tavola di Natale, insalata verza, pistacchi e mele

(da pixabay)

Come qualsiasi insalata, non preoccupatevi, la preparazione non vi porterà via troppo tempo e anzi sarà piuttosto agevole e poco laboriosa. Di contro avrete un contorno davvero con i fiocchi!

Ti potrebbe interessare anche->Il tipo di cioccolato più salutare di tutti è uno solo

Per prima cosa prendete la verza: sciacquatela bene, tagliatela sottilmente e lasciatela da parte per almeno trenta minuti, così che elimini da sé l’acqua di vegetazione: per il nostro proposito ci serve abbastanza asciutta. Prendete delle mele, è perfetta l’accoppiata con le mele granulose, e sciacquate anche queste. Togliete il piccolo gambo su in cima, sbucciatele, tagliatele a rondelle. Verosimilmente per una porzione di insalata media vi basteranno due mele. Irroratele con il limone perché non diventino nere a contatto con l’aria. Ora prendete i pistacchi, sbucciateli e sbriciolateli in una sorta di granella. A questo punto unite il tutto nel piatto di servizio e servite ai vostri ospiti. La bontà è assicurata!

 

Serena Garofalo