Ecco tante proposte creative ed economiche da cui prendere spunto per realizzare delle meravigliose decorazioni con la pasta modellabile.
Si tratta di un’attività perfetta da compiere in compagnia dei più piccoli, che non solo stimola la loro fantasia e creatività, ma ci permette anche di trascorrere del tempo di qualità insieme a loro. Di cosa stiamo parlando? Della lavorazione della pasta modellabile, con cui dar vita a suggestive decorazioni. Scopriamo tutte le proposte da cui lasciarci ispirare.
Decorazioni con la pasta modellabile: le proposte più incredibili
Tra i vostri hobby c’è quello di avere le mani in pasta? Questo articolo fa al caso vostro.
Ecco tantissime idee per dedicarsi a progetti unici, originali e facili da portare a termine.
Dalla bigiotteria realizzata con il fimo ai segnaposto artigianali, esploriamo le migliori decorazioni con la pasta modellabile.
Decorare i pacchi natalizi con la pasta modellabile
Tutti in casa abbiamo degli stampini per biscotti dalle forme classiche e intramontabili: cuori, stelle, luna… chi più ne ha più ne metta.
Non solo in cucina, possiamo usare questi stampi per realizzare delle decorazioni con la pasta modellabile.
Una volta ultimate, potremo scegliere di destinarle a tantissimi usi diversi: per abbellire i nostri pacchi regalo natalizi, come ciondoli da appendere all’albero e persino come portachiavi. Geniale, no?!
Segnaposto natalizio con la pasta modellabile
Un’idea perfetta per dar vita a delle meravigliose decorazioni con la pasta modellabile con l’aiuto dei più piccoli è quella di realizzare degli splendidi segnaposto fai da te.
Potremo crearli tutti della stessa forma e apporvi dei cartoncini con i nomi dei commensali, oppure scegliere tante fogge diverse, in modo che ogni ospite ne abbia uno personalizzato.
Via libera alla fantasia: le possibilità sono davvero infinite e per tutti i gusti.
Abbellire i barattoli di vetro con il fimo
La pasta modellabile può dar vita a delle decorazioni davvero suggestive.
Questa proposta è destinata a chi ha una buona manualità e vuole dedicarsi a un progetto stimolante e dall’effetto finale sorprendente.
Materiali plastici, economici e facilmente lavorabili con il fimo, ad esempio, possono essere impiegati per abbellire i barattoli di vetro, dando vita a meravigliose zuccheriere o fantastici portabiscotti.
Un’idea davvero strepitosa per realizzare delle bomboniere fai da te? Usare la pasta modellabile per decorare i coperchi dei vasetti di vetro, al cui interno inserire tanti confetti colorati.
Potrebbe interessarti anche: Riciclare i vasetti degli omogeneizzati: idee uniche a costo zero
Ciondoli e gioielli con la pasta modellabile
Chi l’avrebbe mai detto? La pasta modellabile può essere usata per creare decorazioni come ciondoli e bigiotteria.
Si tratta di un’idea geniale che ci permette di creare gioielli unici e inimitabili, da esibire in prima persona o da regalare ai nostri affetti.
Le possibilità sono davvero infinite: orecchini, bracciali, collane, anelli… l’unico limite è la fantasia!
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare la pasta di bicarbonato per creare decorazioni di Natale
Decorazioni con la pasta modellabile: portaoggetti
Infine, un’ultima proposta per dare vita a delle originalissime decorazioni con la pasta modellabile consiste nella realizzazione di graziosi portaoggetti.
Perfetti per custodire le chiavi, i caricabatterie e tutti gli altri oggetti che tendiamo a lasciare in giro per casa, rischiando di perdere con facilità, questi manufatti possono essere facilmente personalizzati.
Saremo noi, infatti, a scegliere forma, colore e decorazione del portaoggetti.
Un modo geniale di riciclare i vecchi centrini di pizzo? Usarli a mo’ di stencil per regalare alla nostra creazione una trama davvero particolare e di grande effetto.