Il pasto più importante della giornata? Ovvio, la colazione, ma bisogna farla correttamente: ecco come bruciare grassi grazie a questi alimenti.
Il pasto più importante della giornata? Ovvio, la colazione, ma bisogna farla correttamente: ecco come bruciare grassi grazie a questi alimenti. Da ciò che mangiamo a colazione si determina la scelta alimentare dell’intera giornata. Una grande differenza la può fare il cibo che assorbiamo di prima mattina.
È possibile bruciare grassi e tenersi in forma in base agli alimenti che assorbiamo durante la colazione. Un’alimentazione sana, unita all’esercizio fisico, è fondamentale per perdere peso e per mantenersi in salute. Eliminare la pancia si può, basta limitare carboidrati e nutrirsi con le giuste fibre e proteine. Vediamo come.
Potrebbe interessarti anche → Quanto peso si può perdere in una settimana? La risposta degli esperti
Originario dell’India, l’upma è un piatto che lentamente si sta diffondendo sempre di più Occidente. In Asia è consumato soprattutto a colazione e insaporito a piacere in mille modi diversi. Si tratta di un piatto ricchissimo di fibre ed è ideale per perdere peso. Nell’upma è presente una semola povera di grassi e che è eccellente per il colesterolo buono.
Si può condire con legumi e verdure, aggiungendo un goccio d’olio d’oliva. Lo yogurt è l’alimento essenziale di tutte le diete, un grande classico. Ricco di nutrienti, come il calcio, è il cibo perfetto da gustare a colazione, magari arricchito con cereali o pezzetti di frutta.
Attenzione però al tipo di yogurt che acquistate, l’ideale è quello bianco, che aiuta a bruciare i grassi. Anche l’avena è ottima a colazione, abbinata al latte, meglio se di soia, e apporta energia e nutrienti essenziali per affrontare la giornata con leggerezza. Yogurt e avena possono essere accompagnati col miele.
Potrebbe interessarti anche → Dieta con spinaci per regolare l’intestino e rafforzare il sistema immunitario
Le uova, mangiate nei paesi anglosassoni, sono povere di carboidrati e di grassi. Noi italiani non siamo abituati a mangiarle al mattino, tanto che i medici ne consigliano l’assunzione un paio di volte a settimana. Mangiare le uova ogni tanto, per colazione, potrebbe essere una scelta vincente. Oppure, possiamo andare sul classico: la frutta. Una bella spremuta d’arancia, un avocado, un po’ di frutta secca, ad esempio, sono perfette per iniziare la giornata nel migliore dei modi.