I cereali sono la colazione e la merenda più consumata in Italia, vediamo quindi qual è il miglior cereale presente al supermercato secondo Altroconsumo.
I cereali sono un’ottima colazione da fare la mattina, semplici e veloci. Non fanno perdere tanto tempo. Inoltre abbinati allo yogurt possono essere una merenda altrettanto gustosa. Tuttavia, tanti tipi di cereali sono ricchi di zuccheri aggiunti e altri ingredienti non salutari che possono trasformare la colazione in un basto povero di principi nutrizionali.
Per una colazione sana e completa, un cereale deve contenere fibre, proteine ed essere povero di zuccheri. Le fibre aiutano il corpo a rallentare la digestione, mentre assumere le proteine evita che ci venga subito fame appena dopo colazione. La lista dei migliori cereali è stata stilata da Altroconsumo, dividendo i cereali in quattro categorie: classici, fitness e salutari, muesli&co e golosi.
Ti potrebbe interessare anche >>> I migliori ragù in commercio: quali sono secondo uno studio?
Quali sono quindi i migliori cereali presenti nei supermercati? Vediamo la lista stilata da Altroconsumo, partendo dai più salutari.
Il miglior cereale presente in commercio è quindi quello Tre Mulini Muesli Croccante al Cioccolato Fondente acquistabile presso Eurospin. Vediamo come continua la lista e quindi quali sono quelli di qualità media.
Ti potrebbe interessare anche >>> Dieta dimagrante: non saltate la colazione
Altroconsumo ha condotto lo studio analizzando le caratteristiche nutrizionali e la composizione dei vari cereali.