Mentre le verdure rosolano portate sul fuoco una pentola con l’acqua, non appena questa raggiungerà il bollore salatela e calate la vostra deliziosa pasta di lenticchie. Per la cottura seguite le indicazioni riportate sulla confezione della pasta. Non appena è cotta versate la pasta nella padella con il soffritto e aggiungete anche le punte di asparagi precedentemente bollite.
Mescolate accuratamente per far amalgamare e insaporire gli ingredienti tra loro e fate saltare il tutto per qualche minuto. Unite ora anche la panna da cucina e il gorgonzola. Mentre mescolate aggiungete un po’ d’acqua di cottura per creare una buonissima e saporita crema e unite anche metà parmigiano.
Potrebbe interessarti anche: Piadine di lenticchie: una ricetta facile e veloce da preparare in numerose maniere (VIDEO)
A questo punto, impiattate la vostra squisita pasta di lenticchie con gorgonzola e asparagi e aggiungete su ogni piatto una spolverata del parmigiano rimasto. Con il suo incredibile gusto questo primo piano farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!