Per eliminare i cattivi odori dalla casa, c’è un vecchio rimedio che dovete assolutamente provare: eccovi svelato quale sia
Le nostre case possono macchiarsi di cattivi odori, magari dopo aver cucinato un grande pranzo. Alle volte per rimediare non basta aprire imposte e finestre, l’odore-tenace- rimane impregnato ovunque, e non c’è verso che vada via. Rimane impregnato sui tessuti, sulle tende, nelle varie stanze. Coprirlo con dei profumatori alle volte peggiora: ecco quindi come poter fare.
Ti potrebbe interessare anche->Sonnellini diurni, fondamentali per il tuo bambino
Per eliminare gli odori da casa, questo trucco è da provare
Una soluzione viene da una sostanza che non ci aspetteremmo: già usato in cucina per dolci e ricette, per la bevanda in assoluto più amata: stiamo parlando del caffè. Avrete già intuito di quale, tra le tante, proprietà di questo magico chicco ci andremo ad avvalere oggi: il profumo.
Ti potrebbe interessare anche->Torta di mele light, solo 110 calorie. Perfetta per la linea ma anche per il palato
L’aroma è caratteristico; ci ricorda le mattine, l’energia, la moka, magari qualche ricordo particolare che indissolubilmente abbiamo legato al caffè. L’odore quindi è famigerato: come sfruttarlo al meglio? basta fare così: Mettete in un pentolino qualche chicco, o anche quello in polvere va bene, e lasciatelo tostare per qualche minuto. Abbiate cura di mescolare perché non si bruci: fate attenzione, se si dovesse bruciare quel che rimane è molto difficile da pulire.
Se tutto va a buon fine, dovreste sentire dalla pentola sprigionarsi un forte odore. Portate il pentolino nelle stanze in cui c’è necessità di coprire l’odore: si diffonderà al suo posto un gustoso aroma di caffè; non ne potrete più fare a meno: diverrà il vostro modo preferire di dare un odore e una nota caratteristica alla vostra casa.