Dolore ai piedi appena svegli, come farlo passare? Ci sono metodi semplici per prenderti cura semplicemente dei tuoi piedi stanchi
Può capitare che, appena svegli, percepiamo ai piedi un dolore intenso. Questo può avere diverse cause: una cattiva postura, una brutta abitudine acquisita, un paio di scarpe sbagliate, che costringe il piede ad una posizione innaturale. O perché no, anche un sovraccarico di lavoro: magari il giorno prima abbiamo camminato tanto o fatto troppa attività fisica. La maggior parte delle volte questo dolore, soprattutto se si presenta sporadicamente, non deve destare preoccupazioni.
Anche perché, come spiegheremo a breve, questo è risolvibile nel giro di qualche minuto con qualche metodo casalingo. Vediamo in che modo quindi possiamo trovare sollievo.
Ti potrebbe interessare anche->Mirror-work: quando lo specchio insegna ad amarci
Per prima cosa, proviamo a fare qualche passo e dare mobilità alla zona. Spesso potrebbe anche darsi che, durante il sonno, a causa dell’inattività, il piede si irrigidisca come il resto del corpo.
Ti potrebbe interessare anche->Arance, ecco alcuni trucchi per scegliere quelle più dolci e piene di succo
Proviamo anche a massaggiare la piante: con due dita esercitiamo una leggera pressione sulla pianta del piede ed imprimiamo un leggero moto circolare, anche sulle dita se sentiamo dolore lì. Possiamo anche aiutarci, in questo auto-massaggio, con una pomata specifica, che ci aiuterà a trovare sollievo. Per i messaggi, possiamo anche aiutarci con una pallina da tennis da passare sotto il piede, per distendere i muscoli o con degli oggetti specifici che possiamo trovare in farmacia.
Un’ altra soluzione potrebbe essere immergere i piedi in una bacinella di acqua tiepida, magari con degli oli essenziali. Per sgonfiare i piedi potrebbe andar bene anche passare dall’acqua calda all’acqua fredda per dei rapidi cicli.