Amate i pancake ma non avete voglia di preparare la solita ricetta? Questa versione con l’aggiunta della zucca è davvero strepitosa e vi farà leccare i baffi
I pancake sono ottimi in qualsiasi modo vengono preparati, sono moltissime sul web le ricette e le varianti di queste squisite frittelle americane.
Perfetti a colazione per iniziare la giornata con gusto e dolcezza. Sono però ottimi anche a merenda, soprattutto se arricchiti con della frutta fresca, anche i bambini ne andranno matti. Oltre che con la frutta potete renderli più sfiziosi e deliziosi con una colata di sciroppo d’acero, miele, nutella, marmellata e molto altro ancora.
Se siete però stufi di prepararli sempre nel modo ‘tradizionale’ non fatevi sfuggire questa deliziosa ricetta che prevede l’aggiunta della zucca nell’impasto. Si preparano in poco tempo e senza alcuna difficoltà, il loro gusto vi farà impazzire. Volete sapere come si preparano i pancake alla zucca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.
Ecco come preparare squisiti e golosi Pancake alla zucca
Il delizioso profumo che sprigioneranno in casa durante la cottura farà subito venire l’acquolina in bocca a tutti. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, questi pancake sono davvero buonissimi.
Gli ingredienti per preparare soffici e gustosi ‘Pancake alla zucca’ sono:
- 160 gr di zucca
- 120 ml di latte
- 120 gr di farina 00
- 2 uova
- 35 gr di zucchero
- ½ bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- un pizzico di sale
- burro q.b.
Preparazione:
Per prima cosa rimuovete la buccia nella zucca, tagliatela a piccoli pezzi e dopo averla avvolta in un foglio di alluminio cuocetela per circa mezz’ora in forno preriscaldato a 180 gradi. Una volta cotta, fatela raffreddare un po’ prima di frullarla, otterrete una soffice purea.
All’interno di una ciotola versate le uova, la purea di zucca e il latte e mescolate con cura per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto unite al composto anche la cannella in polvere e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate ancora fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.
Potrebbe interessarti anche: Pancake alle mele per una colazione golosa e super sfiziosa: ecco come si preparano
Mettete sul fuoco una padella precedentemente imburrata e non appena sarà ben calda versate un mestolo di impasto alla volta, avendo cura di distanziare tra loro i vostri squisiti pancake. Fateli cuocere per circa tre minuti circa, non appena si saranno formate le bolle in superficie girateli e fateli cuocere dall’altro lato per circa un minuto.
Potrebbe interessarti anche: Crepes di zucca: buone, facili da preparare e con solamente 140 Kcal
Quando tutti i pancake alla zucca saranno pronti adagiateli su un vassoio e decorateli con una generosa spolverata di zucchero a velo, con lo sciroppo d’acero, con il miele o con ciò che più vi piace. Portateli poi in tavola e gustateli con amici e familiari, faranno impazzire proprio tutti. Buon appetito!