Le forze dell’ordine mettono in guardia dall’espediente trovato dai ladri attraverso la stella di Natale, la pianta emblema delle festività di fine anno.
Stella di Natale, il fiore simbolo delle festività e del periodo di fine anno in generale. Questa bella piantina dai petali rossi e voluminosi viene da tempo venduta in tante piazze italiane a scopo di beneficenza.
Ma di recente sono arrivate delle segnalazioni che fanno riferimento ad una spiacevole truffa che sta avvenendo proprio a causa della stella di Natale.
Difatti proprio il fatto che la piantina in questione venga proposta per raccogliere dei soldi da devolvere a varie associazioni per la ricerca contro malattie gravi dà modo ai malintenzionati di potere perpetrare i loro diabolici e subdoli piani per raggirare la gente.
Sono in particolare gli anziani a cadere vittima della truffa della stella di Natale. Il modus operandi descritto dalle forze dell’ordine è molto semplice. Con una piantina in mano, gli sconosciuti bussano alla porta soprattutto delle persone in terza età, che sono le più facili da circuire.
Ed in questo modo riescono a farsi consegnare del denaro o peggio ancora, ad intrufolarsi in casa per sottrarre tutto quanto di prezioso capita loro a tiro. Un odioso avvenimento come quello appena descritto è avvenuto a Comeglians, in provincia di Udine.
Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, fans ed attori uniti nella rabbia: “Giù le mani”
Un malintenzionato è riuscito ad entrare nell’abitazione di una pensionata che vive sola, riuscendo con quel pretesto a saccheggiarle diverse centinaia di euro in contanti. Tenete presente poi che i ladri sanno sempre dove scavare per trovare i soldi che teniamo nascosti in casa.
Potrebbe interessarti anche: Esenzione Imu, chi non dovrà pagare la tassa che scade tra pochissimo
Potrebbe interessarti anche: Rincari a Natale, sale il prezzo di ogni cosa: quanto spenderemo
Gli espedienti trovati dai malintenzionati sono purtroppo tanti. In particolare anche nei momenti in cui si va a ritirare del denaro contante all’ufficio postale od allo sportello posto all’esterno. Bisogna sempre fare attenzione.