Avete voglia di un dessert che non sia troppo calorico? Questo budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero è davvero buonissimo ed è light!
Se siete a dieta o volete semplicemente tenervi leggeri ma avete voglia di gustare un delizioso e sfizioso dessert questo budino è quello che fa per voi. Molto semplice da preparare, senza troppe calorie e grassi, il suo gusto però è incredibile!
Dopo averlo provato ne andrete sicuramente matti e lo rifarete molte altre volte. Limone e zenzero gli conferiscono un gusto fresco e delizioso, un tocco in più che di certo non passa inosservato. Per farlo non impiegherete molto tempo e il procedimento è davvero semplicissimo.
Potete gustare questo buonissimo budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero a merenda, a fine pasto o quando avvertite quell’irrefrenabile voglia di dolce, è strepitoso! Volete sapere come prepararlo? Nei successivi paragrafi vi sveliamo tutto ciò che vi occorre e il procedimento.
Ecco come preparare un goloso Budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero
Questa semplice e golosa ricetta vi farà fare una piacevolissima figura se avete degli ospiti. Anche loro apprezzeranno il fresco e delicato sapore di questo light e delizioso budino.
Gli ingredienti per preparare un goloso e light ‘Budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero’ sono:
- 400 gr di yogurt greco
- 100 ml di acqua
- 10 gr di colla di pesce
- 3 cucchiai di miele
- la scorsa di un limone
- zenzero q.b.
- ribes q.b. per decorare
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di mettere all’interno di un pentolino la scorza di un limone e qualche piccolo pezzo di zenzero pulito insieme a 100 ml di acqua. Non appena avrà raggiunto il bollore lasciate cuocere per circa due minuti dopodiché spegnete la fiamma e lasciate il tutto in infusione con un coperchio per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche: Budino vegano con due soli ingredienti: la ricetta light
Intanto, in una ciotola mettete la colla di pesce in ammollo nell’acqua fredda per circa venti minuti. Trascorso il tempo necessario filtrate l’acqua con il limone e lo zenzero, versatela in una ciotola e aggiungete la colla di pesce ben strizzata.
In un’altra scodella mettete lo yogurt insieme al miele e mescolate con una frusta, unite poi la colla di pesce sciolta nell’acqua di limone e zenzero e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Il composto dovrà diventare ben liscio e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Budino light al limone: delizioso dessert leggero e facile da preparare
A questo punto, versate il composto in quattro bicchieri o formine per budini se le avete e riponeteli in frigo fino a quando non diventerà ben solido e freddo, sarà necessaria qualche ora. Non appena sarà pronto decorate con ribes o altra frutta a scelta e gustate il vostro goloso e delizioso budino allo yogurt al profumo di zenzero e limone. Il suo incredibile sapore vi stupirà! Buon appetito!