Alberi di natale dorati, vestiti d’oro: potrebbe essere un’ottima idea per variare dal solito abete. Ecco qualche idea che può aiutarvi
Ormai l’otto Dicembre, data canonica per le decorazioni e per vestire a festa le nostre case, è dietro l’angolo. Già pensiamo a come poter addobbare i nostri salotti, i nostri balconi, porte e finestre: c’è chi andrà sul classico, chi si dimostrerà eccentrico, alcuni saranno sobri e pacati, altri si lasceranno andare all’addobbo compulsivo di luci, palline e festoni. Alcuni faranno anche il presepe, altri no. Insomma, comunque lo si voglia fare, molti di noi stanno per tirare fuori gli scatoloni degli addobbi.
Abbiamo poi anche lui, il re non battuto del Natale, l’abete. Uno dei simboli più tradizionali e riconosciuti in tutto il mondo di questa festività: ha conosciuto anche lui una molteplicità enorme di varianti e rivisitazioni. Molti lo preferiscono nella classica veste verde: ognuno poi sceglie l’accoppiata di colori con cui vuole addobbarlo, altri invece non scelgono e procedono alla rinfusa, altri scelgono un solo colore.
Se però quest’anno volete cambiare, vi suggeriamo una variante elegantissima e molto raffinata, l’abete
. Vediamo come realizzarlo, studiando alcuni dettagli di alberi già fatti. Possiamo trarre ispirazione per le nostre case e magari inventarci un metodo nostro!
Ti potrebbe interessare anche->Il problema dei pidocchi: come riconoscerlo e come combatterlo
Ti potrebbe interessare anche->L’autunno è il momento giusto per fare questa talea: un fiore bellissimo
(pinterest, vittoria sausa)
Qui l’effetto oro è ricreato con le luci: la luce calda si riflette sul bianco delle decorazioni, dando l’idea di un oro molto luminoso,
Insomma, vi abbiamo convinti a lasciare da parte il classico abete verde, almeno per un anno?
Serena Garofalo