Ecco un divertentissimo ed altrettanto utile test basato sulle illusioni ottiche, che sottoporrà te stesso e le tue percezioni ad una stimolante sfida.
Illusioni ottiche, una distorsione di quelle che sono le nostre capacità di percepire la realtà che a volte riescono a stupirci per davvero. Non sempre la realtà è come ci appare. E non sempre quel che pensiamo di vedere esiste per davvero. Così come è vero anche il suo inversamente proporzionale consiste nel non riuscire a scorgere ciò che si trova effettivamente davanti ai nostri occhi.
In questo caso è perché l’occhio umano non riesce a tradurre in maniera corretta l’informazione visiva che passa per la retina. A volte le illusioni ottiche vengono utilizzate come una maniera per misurare la capacità di reazione della mente quando viene sottoposta a certi stimoli.
Inoltre gli esperti nei diversi ambiti comportamentali fanno uso delle illusioni ottiche anche per capire come hanno luogo certi processi della mente dell’uomo. È il caso di questa immagine che vi proponiamo di seguito, e che è contraddistinta dalla presenza di tantissime civette. Ma c’è anche dell’altro.
Cercate di mettervi alla prova individuando l’animale che si cela fra tutte queste civette. I rapaci notturni nascondono infatti un gatto. Quanto siete bravi a scovarlo nel minor tempo possibile? Provate e poi tornate qui per leggere la soluzione.
Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, questa FOTO svela quanto sei profondo
Intanto è sempre bene ricordare come dei test come questo abbiano molta più importanza rispetto a quanto potrebbe sembrare a primo impatto. Perché così avremo una cartina tornasole di quanto la nostra mente sia allenata. E qualora non dovessimo trovare la risposta o non dovessimo farlo in tempi accettabili, sarebbe bene cominciare ad allenarla.
Potrebbe interessarti anche: Test personalità, scopri se sei veramente affidabile
Potrebbe interessarti anche: Declino cognitivo e demenza: il test da fare dopo i 40 anni
Il modo migliore per farlo è dedicare un pò di tempo alla lettura, oppure alla scrittura. Ma ora è tempo di rivelare dove si cela il gatto fra tutte quelle civette. Guardate:
Quanto siete stati bravi nell’individuarlo?