La ricetta della torta d’autunno senza grassi con yogurt mele e noci: la ricetta con appena 200 kcal. Vediamo insieme come farla.
Se state seguendo una dieta, la ricetta della torta di mele, yogurt e noci è quella perfetta! Contenendo solo 200 kcal può essere la scelta ideale per una colazione sfiziosa e ricca. Infatti risulta essere talmente tanto leggera da adattarsi a tutti i tipi di esigenze. È un dolce ricco di sapore ma molto semplice, tanto è vero che se decideste di proporlo come portata ai vostri ospiti, sicuramente quest’ultimi ne rimarrebbero molto soddisfatti!
Insomma, è leggera, dietetica, gustosa e semplice. La torta di mele, yogurt e noci è il dessert perfetto per tutti i palati. Ora non resta che vedere come realizzare questa leccornia, ottima a colazione o da servire ai propri ospiti. Il tempo totale di preparazione e cottura è di circa 1 ora e le dosi sono per 10 persone.
Ti potrebbe interessare anche >>>Torta di mele senza zucchero, burro e olio: il dolce per tutti
Ingredienti:
Iniziate rompendo le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero e iniziate a montarle con le fuste elettriche per circa 5 minuti. Successivamente aggiungete il latte a filo, amalgamandolo bene. A questo punto unite lo yogurt e setacciate il lievito, la farina, il bicarbonato e la vanillina all’interno del composto e mescolate in modo da unire in modo uniforme tutti gli ingredienti.
Ora prendete le mele: 2 le sbucciate e le tagliate a fettine sottili. 2 invece le andate a grattugiare. Unite le fettine di mela al composto e mescolate. In seguito, versate il contenuto della ciotola in una teglia per dolci (consiglio 28 cm di diametro), precedentemente imburrata o foderata. A questo punto potete spolverare il composto con le mele grattugiate, le noci tritate e con un pizzico di cannella.
Ti potrebbe interessare anche >>>Dolci: come farli senza lievito, le varie alternative vi sorprenderanno
Infine infornate la vostra torta a 180° (a forno preriscaldato) per 55 minuti. Una volta volta pronta e lasciata raffreddare, sarà perfetta per essere portata in tavola!
Lisa Girello