Avete mai pensato di dedicarvi alla realizzazione di sassi dipinti, da regalare a Natale ad amici e parenti? Ecco le proposte più creative e sorprendenti.
Avete la passione per la pittura e il fai da te? Ecco le migliori idee per mettere a frutto il vostro talento, realizzando delle bellissime opere d’arte sotto forma di sassi dipinti, naturalmente a tema Natale. Scopriamo tutte le proposte più estrose ed originali per abbellire la nostra casa o realizzare un regalo personalizzato da donare a chi amiamo.
Chi l’avrebbe mai detto? Da semplici sassi possono prendere vita piccoli grandi capolavori.
I ciottoli dalla foggia piatta e liscia, infatti, sono delle perfette “tele” su cui dipingere scenari di tantissime tipologie e per tutti i gusti.
Reperirli è semplice: non solo possono essere direttamente acquistati nei negozi specializzati, ma è sufficiente una benefica passeggiata immersi nella natura per raccoglierli direttamente con le nostre mani.
Ecco tutte le più suggestive proposte per realizzare dei fantastici sassi dipinti a tema Natale.
Tutti noi abbiamo un amico o un parente che non ama particolarmente l’atmosfera del Natale.
Siete alla ricerca di una idea regalo da destinargli, che sia simpatica e prenda in giro bonariamente la sua avversione per questo periodo dell’anno?
Niente di meglio che realizzare un ciottolo raffigurante il Grinch!
Oltre ad abbellire il nostro albero di Natale con palline e festoni, possiamo conferirgli un tocco di originalità con i sassi dipinti.
Basterà disegnare sui ciottoli i personaggi o le scene che più ci piacciono, per poi fissare alla loro estremità un piccolo gancio, da appendere ai rami dell’abete.
I sassi piatti e lisci si prestano perfettamente non solo per essere dipinti, ma anche per formare delle suggestive composizioni a tema Natale.
Un’idea davvero super? Assemblare i vari ciottoli decorati su una mattonella, per ricreare disegni tridimensionali.
Non c’è dubbio: questa idea regalo verrà apprezzata proprio da tutti!
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni e alberi di Natale: come crearle usando solamente le palline
Perché non fissare una calamita sul retro del nostro ciottolo, in modo da poterlo attaccare al frigo?
Perfetta come idea regalo o in qualità di decorazione della nostra stessa casa, questa proposta permette di personalizzare il nostro piccolo grande capolavoro, aggiungendo nomi e dediche.
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni di Natale con le palline di polistirolo: idee sorprendenti
Infine, una proposta davvero creativa e originale, perfetta come idea regalo per Natale, consiste nel creare delle pedine con i sassi dipinti.
Basterà scegliere ciottoli di dimensioni simili tra loro, da inserire all’interno di un sacchetto di juta.
Le pietre potranno essere usate per tanti giochi da tavola, come dama, tris o il gioco dell’oca. Geniale, no?!
L. B.