Tinta+alla+cannella%3A+un+rimedio+casalingo+per+i+capelli+bianchi
inranit
/2021/11/25/tinta-cannella-rimedio-casalingo-capelli-bianchi/amp/
Bellezza

Tinta alla cannella: un rimedio casalingo per i capelli bianchi

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Invece di spendere soldi per tinte che rovinano i capelli, vediamo come fare una “tinta” alla cannella con prodotti naturali per coprire lo stesso i capelli bianchi.

Tinta per capelli (Foto di cottonbro da Pexels)

La tinta per capelli è molto usata, soprattutto dalle donne, anche solo per cambiare semplicemente il colore dei capelli. Ma oltre che per sperimentare e provare look nuovi, molte persone ricorrono alla tinta soprattutto quando iniziano a spuntare i primi capelli bianchi. Sono un vero fastidio e si è portati a coprirli immediatamente.

Ma la tinta che si va ad acquistare negli appositi negozi, che sia solo un riflessante, che sia una tinta con o senza ammoniaca, a base naturale, provoca comunque dei danni sui capelli. Infatti, quando si inizia regolarmente a dipingere i capelli, questi inevitabilmente diventeranno più secchi, sfibrati e spenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Prendersi cura dei capelli con una maschera fai da te

Allora sarà meglio scegliere prodotti naturali e rimedi casalinghi, non trovate? In questo modo avrete lo stesso la copertura perfetta per i capelli bianchi ma anche dei capelli molto più in salute. Quello che proponiamo è una colorazione alla cannella, quindi marrone. Ma vediamo qui di seguito come fare tutto in casa.

Tinta alla cannella: un rimedio casalingo per i capelli bianchi

(foto pexels)

Dunque, ecco qui di seguito un modo per non spendere molti soldi, per creare una “tinta” naturale con prodotti che andranno a nutrire i capelli, senza danneggiarli. Allo stesso tempo si copriranno i fastidiosi capelli bianchi. Basta raccogliere dell’olio extravergine d’oliva, del miele biologico e un po’ di cannella.

In un pentolino mettete a riscaldare mezza tazza di olio extravergine d’oliva. Quando sarà caldo versatelo in una ciotola e aggiungete tre cucchiai di cannella in polvere. Mescolate molto bene e poi aggiungete anche tre cucchiai di miele. Mescolate bene il tutto e avrete ottenuto la vostra “tinta” naturale. Ora non dovete fare altro che applicarla ai capelli dalla radice alla punta e poi lasciarli in posa per 50 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Olio essenziale per capelli splendenti: la bellezza passa anche da qui

Allo scadere del tempo lavate e sciacquate i capelli con uno shampoo non troppo aggressivo e vedrete che bel risultato. Capelli bianchi spariti, colorazione alla cannella perfetta e capelli sani e forti.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti