Segnaposti di Natale: idee da non perdere assolutamente
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Segnaposti di Natale: ormai è vicino, bisogna iniziare a pensarci. Noi siamo qui per questo: ecco le idee che non potete perdervi
Natale ormai è alle porte: Novembre volge al termine e noi siamo sempre più frementi all’idea. E’ un’occasione felice di ritrovo, dove l’animo ci si riempie di buoni propositi. Può essere il momento per vedere quello zio o quel cugino che non vediamo da lungo tempo, per fare un regalo ad una persona cara, per dire un ti voglio bene in più.
Insomma, l’atmosfera magica di amore e di affetto, in questo periodo, è davvero palpabile. Si spiega quindi la grande attesa che si crea attorno a questo periodo dell’anno, nel pieno della stagione fredda. Visto l’avvicinarsi sempre più rapido pensiamo già a un’eventuale organizzazione: come addobbare la casa, il tavolo, il menu. Pregustiamo in tutto il momento: noi oggi vogliamo aiutarvi con questi intenti, suggerendovi qualche idea per dei bei segna-posto. Farete un’ottima figura e lascerete tutti a bocca aperta.
Ecco le imperdibili idee per i segnaposti di Natale
Con sasso: si, voi direte: la cosa più anti-estetica del mondo. In realtà no, potrebbe essere un’idea molto carina ed originale se ci pensate: scegliete dal parco o dal vostro cortile un bel ciottolo, magari chiaro e levigato. Pulitelo dal terreno e poi, con uno spago, legategli il nome della persona scritto su un pezzettino di carta. Ovviamente la superficie si presta a tutte le decorazioni che volete.
Con pigna: che dire, un grande classico. Anche qui scegliete delle pigne regolari nella forma, pulitele e spruzzategli un po’ di vernice bianca, effetto neve. Trovate modo di apporre il nome scritto: potete, come mostrato nella foto, incollare un piccolo anellino di metallo.
Con stecchi di legno: come ad esempio quelli del gelato. Potete dipingerle del colore che volete, magari attenetevi ai colori natalizi per eccellenza, e scrivete il nome. Potete anche inserire qualche altro inserto a vostro piacimento. A questo scopo si prestano bene anche le mollette per il bucato.
Con le palline dell’albero di Natale: beh, tutte sull’abete non ci possono mica stare. Ecco quindi che si trasformano in deliziosi segna-posti.
Insomma, non vi rimane che scegliere e perché no: spaziare con la fantasia!