Chi l’avrebbe mai detto? Anche la carta stagnola può essere impiegata per dar vita a delle suggestive decorazioni natalizie: ecco le più belle da realizzare.
Sempre presente nelle nostre cucine, l’utilizzo della carta stagnola si rivela versatile e inaspettato: scopriamo insieme come utilizzarla per creare delle decorazioni natalizie originali e a costo zero. Dalle palline di Natale ai quadretti decorativi, ecco tutte le nostre proposte per delle feste davvero memorabili.
Decorazioni natalizie con la carta stagnola: tutte le idee
Il Natale sta arrivando. Non c’è modo migliore di trascorrere questa trepidante attesa decorando la nostra casa.
Spazio alla fantasia: anziché acquistare abbellimenti già pronti, possiamo decidere di mettere alla prova la nostra manualità, per cimentarci nella realizzazione di piccole grandi opere d’arte.
L’occorrente per realizzare i nostri capolavori? Davvero facile da reperire.
In questo caso, ad esempio, scopriamo come creare delle decorazioni natalizie partendo dall’utilizzo di semplice carta stagnola: ecco come fare e tutte le proposte più originali per regalare alla nostra casa un effetto davvero wow!
Quadretti di carta stagnola
Un’attività davvero perfetta per grandi e piccini consiste nel realizzare dei quadretti decorativi di carta stagnola.
I soggetti del nostro quadretto? Babbo Natale e le sue renne, pupazzi di neve, Gesù Bambino… la scelta di personaggi e scenari è davvero illimitata!
Per realizzare queste suggestive decorazioni natalizie è sufficiente ritagliare un foglio di carta stagnola, su cui sovrapporre la stampa che desideriamo replicare.
Dopodiché, con un punteruolo o una matita, basterà tracciare delicatamente i disegni, affinché il tutto si trasferisca sul nostro quadretto. Facile, no?!
Decorazioni natalizie per l’albero con la carta stagnola
Perché non usare la carta stagnola per realizzare delle palline di Natale?
Si tratta di un’idea decisamente creativa, quanto semplice ed economica da realizzare.
Dopo aver arrotolato la stagnola per conferirle la classica forma della pallina, non ci resterà che decorare il tutto con nastrini, perline, pigne… chi più ne ha più ne metta!
Albero di carta stagnola
Le decorazioni che possiamo realizzare con la carta stagnola sono davvero tantissime.
Questo materiale, infatti, si presta ad essere modellato con estrema facilità.
Ecco quindi che, con un pizzico di impegno e di fantasia, può trasformarsi in un grazioso soprammobile a forma di albero di Natale.
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni di Natale con i sassi: le idee più belle e semplici da realizzare
Stella di Natale fai da te
La carta stagnola può essere impiegata in abbinamento con il cartoncino per dar vita a meravigliose decorazioni natalizie da appendere a porte e finestre.
Possiamo scegliere di comporre palline, stelle, cuori e fogge creative, da arricchire con strass e brillantini dei colori che più ci piacciono.
Potrebbe interessarti anche: Natale 2021: lavoretti con i piatti di plastica, decorazioni perfette
Biglietto di auguri con la carta stagnola
Infine, cosa c’è di più bello che augurare un buon Natale alle persone che amiamo con dei biglietti personalizzati?
Per realizzarli, possiamo ritagliare la carta stagnola nelle forme che preferiamo, incollandole su un cartoncino per dar vita, ad esempio, alle scene del presepe.
Avete apprezzato queste proposte? Fateci sapere quali realizzerete!
L. B.