Gli usi delle luci di Natale: oltre al solito uso decorativo, sono possibili una molteplicità di usi ulteriori. Scopriamone insieme qualcuno.
Le luci di Natale sono forse una delle componenti maggioritarie di quell’atmosfera luccicante e calda che del Natale tanto amiamo. Le possiamo appendere sull’albero intrecciandole delicatamente ai rami o farne delle insegne luminose per i nostri balconi. Ne esistono di tutti i tipi: dalla luce bianca e fredda, alla bella luce aranciata delle lampadine calde. Oppure, per i creativi, le mille lampadine colorate o che prevedono l’alternanza ritmica di due colori. Addirittura abbiamo lucine che suonano i classici motivi natalizi.
Ma lo sapevate che è possibile una serie di usi alternativi? Scopriamo quali.
Ti potrebbe interessare anche-> Ferro, ecco le verdure per assumerlo al meglio
Gli usi alternativi delle luci di Natale
- Barattoli di luci: livello difficoltà molto basso. Scegliete un barattolo di vetro o di un qualsiasi materiale lucido e riempitelo del vostro filo di luci. Sembrerà che abbiate catturato per voi quel po’ di lucentezza che serve per fare atmosfera.
Ti potrebbe interessare anche-> Tisana bio richiamata per salmonella
- Per lo specchio: circondate la cornice dello specchio con le vostre luci. Vi consigliamo di optare per delle lucine calde che possano abbracciarvi al meglio quando vi specchiate. Sarete delle star!
- Per la parete: come fosse una cascata di pioggia dorata con un tocco di magia! L’effetto non può che lasciare a bocca aperta. Valido per ogni periodo dell’anno sicuramente
- Per la finestra: la tua camera così avrà un tocco in più. Sembrerà subito il luogo ideale per rilassarsi e godersi un po’ di tempo in pace e in silenzio
Serena Garofalo