Preparati con le mele i pancake sono davvero buonissimi, soffici e deliziosi faranno leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli li adoreranno
I pancake sono delle soffici frittelle americane davvero buonissime, da anni sono molto apprezzate anche in Italia. In tantissimi amano gustarli a colazione, nelle loro più sfiziose e golose varianti. Semplici con lo zucchero a velo, con lo sciroppo d’acero, con il miele, con la crema o la frutta, sono ottimi in tutti i modi.
Siete curiosi di sapere come si preparano i pancake alle mele? Il procedimento è davvero semplicissimo e si realizza in poco tempo. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, di sicuro non ve ne pentirete!
Come preparare deliziosi e soffici pancake alle mele
Super soffici e golosi i pancake alle mele faranno perdere la testa a tutti. Ottimi da gustare a colazione ma anche a merenda. Potete prepararli anche ai bambini per evitare le solite merendine confezionate, anche loro li adoreranno.
Gli ingredienti per preparare buonissimi e sfiziosi ‘Pancake alle mele’ sono:
- 300 gr di farina 0
- 600 ml di latte
- 3 uova
- 3 mele
- 60 gr di zucchero
- ½ bustina di lievito per dolci
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai di olio di semi di arachidi
- sale q.b.
Preparazione:
In una ciotola versate il lievito e la farina precedentemente setacciati, aggiungete poi la cannella, lo zucchero e un pizzico di sale. In un’altra ciotola sbattete le uova e unite man mano il latte e l’olio extravergine di oliva a filo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Pancake giapponesi, alti e super soffici per una perfetta colazione: come si preparano
Versate il composto ottenuto all’interno della ciotola con la farina continuando a mescolare fino a quando l’impasto non avrà una consistenza cremosa e omogenea. A questo punto tagliate le mele, rimuovete il torsolo e tritatele in maniera grossolana dopodiché unitele al composto. Mescolate un po’, senza esagerare, solo per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
Prendete ora una padella antiaderente e ungetela con un po’ d’olio, non appena sarà ben calda versate un piccolo mestolo di impasto e lasciatelo cuocere per tre minuti circa. Quando in superficie si saranno formate le bolle girate il pancake e fatelo cuocere dall’altro lato per circa un minuto.
Potrebbe interessarti anche: Tiramisù pancake, delizioso e morbido: questa versione vi farà impazzire!
Non appena saranno tutti pronti adagiate i vostri soffici e deliziosi pancake alle mele su un vassoio e decorateli con una generosa spolverata di zucchero a velo. Portateli quindi in tavola e gustateli con amici e familiari, faranno di sicuro leccare i baffi a tutti. Buon appetito!