Il look di una persona dice molto, è grazie all’aspetto fisico che dimostriamo chi siamo, ma si può capire il carattere in base alla lunghezza dei capelli?
Il look di una persona dice molto, è grazie all’aspetto che dimostriamo chi siamo, ma si può capire il carattere in base alla lunghezza dei capelli? Secondo tanti sì, poiché il capello è un tratto distintivo del nostro essere.
Il taglio di capelli che portiamo, infatti, rispecchia la nostra personalità e ci fa aprire al mondo. Tra i dettagli del look, il taglio, il colore, lo stile, si cela il nostro carattere. E allora come si capisce la vera essenza in base alla loro lunghezza? Scopriamolo.
Leggi anche → Test della personalità, scopri il tuo carattere con la forma dei tuoi piedi
I tagli di capelli e gli stili adottati indicano un particolare carattere
In base alla lunghezza dei propri capelli, una persona si sente a proprio agio e si relaziona col mondo e con gli altri. Ad esempio, chi porta i capelli lunghi fino alle spalle, spesso e volentieri si sente attraente. Ha un carattere forte e deciso, si tratta di individui socievoli che sanno ciò che fanno, magari sono anche ambiziosi. Persone dotate di grande personalità, indipendenti e affascinanti.
Le persone che portano i capelli corti, invece, di solito sono allegre e sorridenti. La maggior parte delle donne con il taglio corto è molto ordinata, e l’ordine è alla base della propria vita. Si tratta di persone con caratteri decisi e dalle spiccate doti intellettuali. Tra l’altro, queste persone sono anche molto esigenti e amano circondarsi di gente spigliata e diretta.
I capelli lunghissimi invece sono sinonimo di potere e di seduzione, sin dai tempi antichi. Sin dall’antichità, infatti, le donne e gli uomini con i capelli lunghi rappresentano un fascino particolare, ricco di mistero ma anche di magia. Gli individui con il capello lungo fino alla schiena sono molto passionali e coltivano tanti hobby, hanno una fervida immaginazione e sono creativi. Si pensa anche che siano intrepidi e impavidi di fronte alle avversità della vita.
Leggi anche → Test della personalità, scegli una capitale e ti diciamo chi sei
Il classico taglio a metà collo, invece, è simbolo di eleganza. Solitamente portano i capelli così persone sognatrici e che vivono d’amore, d’animo romantico. Ma queste sono anche molto esigenti, sia con se stesse che con il prossimo, quindi hanno un carattere forte e difficile da gestire. Oltre al taglio, ci dicono molto anche il colore, la scalatura, i riflessi, la pettinatura. Sono numerosi i dettagli da tener presenti per capire chi abbiamo davanti.