Anziché buttare i vasetti degli omogeneizzati, ecco come riciclare questi piccoli vasetti di vetro per creare decorazioni davvero uniche e originali.
Barattoli di vetro di tutte le fogge e le dimensioni possono rivelarsi davvero preziosi, se opportunamente riutilizzati. Essi, infatti, possono essere riutilizzati come portaoggetti, contenitori, portacandele e in numerosi altri modi. Scopriamo insieme le migliori proposte per riciclare i vasetti degli omogeneizzati.
Riciclare i vasetti degli omogeneizzati: idee uniche ed economiche
State svezzando i vostri figli con le pappe per neonati e avete la casa invasa da contenitori di vetro?
Un’alternativa al buttarli, consiste nel riciclare i vasetti degli omogeneizzati per dare vita a incredibili oggetti e decorazioni.
Basta lavarli, asciugarli e metterli da parte. Quando avrete del tempo a disposizione, potrete dedicarvi a queste attività creative e rilassanti, che vi regaleranno tanta gioia e soddisfazione.
Ecco tutte le nostre migliori proposte, semplici da realizzare e super economiche.
Bomboniere con i vasetti degli omogeneizzati
Chi l’avrebbe mai detto? È possibile riciclare i vasetti degli omogeneizzati per creare delle meravigliose bomboniere.
Perfette come contenitori per confetti e piccoli doni, queste creazioni economiche e molto graziose possono essere regalate al termine di festeggiamenti in occasione di battesimi, matrimoni e compleanni.
Potrebbe interessarti anche: Riciclare i barattoli di vetro: tutte le idee creative che si possono realizzare
Riciclare i vasetti degli omogeneizzati: portacandele
Tra le proposte più semplici per riciclare i vasetti degli omogeneizzati c’è la realizzazione di meravigliosi portacandele.
Per dare vita a queste creazioni è sufficiente abbellire il barattolo di vetro con stoffe, perline, pittura e tutti gli strumenti che ci vengono in mente.
Una volta terminata la nostra piccola opera d’arte, basterà inserire al suo interno un lumino, da accendere in occasioni speciali come cene a lume di candela o pranzi delle feste.
Potrebbe interessarti anche: Come riciclare i bicchieri di plastica: tante idee divertenti ed originali (VIDEO)
Portaoggetti con i barattolini di vetro
Un modo davvero classico e utile per riciclare i vasetti degli omogeneizzati è quello di usarli come contenitori portaoggetti.
Perfetti per radunare elastici per capelli, mollettine e tanti altri piccoli oggetti che tendiamo a smarrire con facilità, possono essere decorati a nostro gusto, assecondando anche lo stile della casa.
Un’idea davvero graziosa? Creare dei rivestimenti con l’uncinetto, all’interno dei quali avvolgere i barattolini.
Minions con i vasetti degli omogeneizzati
Infine, l’ultima proposta per riciclare i barattolini di vetro consiste nel dare vita ai Minions, i personaggi buffi e gialli tanto amati dai più piccoli, e non solo.
Si tratta di un lavoretto perfetto per essere svolto in compagnia dei bambini, che stimolerà senza alcun dubbio la loro creatività e il loro entusiasmo.
L’occorrente? Vernice spray, pittura, pennelli e un pizzico di fantasia!
L. B.