Ecco come abbellire la nostra casa per Natale cimentandoci in lavoretti natalizi che prevedono il riciclo di carta igienica: tutte le proposte più creative.
Per addobbare gli ambienti domestici in vista delle feste, non sempre è necessario spendere grandi somme. Un’ottima alternativa – amica dell’ambiente e delle nostre tasche – consiste nel far ricorso al fai da te. Scopriamo insieme i lavoretti natalizi più creativi, per dare vita a meravigliose decorazioni a partire dai rotoli di carta igienica.
Lavoretti natalizi con la carta igienica: tutte le idee
Mai buttare: ogni oggetto – anche il più umile – può essere riutilizzato per la creazione di soprammobili, decorazioni e tanto altro.
Basta rispolverare la propria manualità e mettere in campo un pizzico di fantasia, per riuscire a realizzare delle decorazioni davvero suggestive, ricorrendo a semplici materiali di scarto.
Oltre ad essere assolutamente unici nel loro genere, ed estremamente economici da realizzare, questi progetti sono perfetti anche per stimolare la creatività dei più piccoli.
Scopriamo insieme le migliori proposte di lavoretti natalizi con la carta igienica.
Fiocchi di neve
Chi l’avrebbe mai detto? A partire da un semplice rotolo di carta igienica si può dare vita a meravigliosi fiocchi di neve.
Queste decorazioni possono essere appese all’albero di Natale o sulle pareti della casa.
Per realizzarle, è sufficiente ritagliare piccole striscioline da assemblare tra loro, in modo che assumano la forma desiderata.
L’ultimo step? Colorare e decorare il tutto come più ci piace, senza dimenticare un bel tocco di glitter!
Pacchetti natalizi con i rotoli di carta igienica
Tra i lavoretti natalizi realizzati con la carta igienica più apprezzati c’è la creazione di piccoli pacchetti realizzati con i rotoli.
Perfetti per incartare doni come ciondoli, orecchini e piccoli accessori, sono un’ottima alternativa eco-sostenibile alla carta e alle classiche bustine.
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni natalizie con bicchieri di plastica: idee economiche e creative
Lavoretti natalizi con i rotoli di carta igienica
Una proposta davvero originale e versatile?
Realizzare tanti personaggi natalizi con i rotoli di carta igienica. Largo alla fantasia: da Babbo Natale alle renne, passando per i pupazzi di neve, è possibile dar vita a un vero e proprio “esercito” del Natale, pronto a donare gioia ed allegria.
Queste meravigliose creazioni possono essere posizionate sull’albero di Natale, per arricchirlo con un tocco di unicità, o impiegate per decorare i pacchetti regalo. Un’idea davvero super? Sceglierli come segnaposto.
Potrebbe interessarti anche: Centrotavola di Natale: idee fai da te uniche e facili da realizzare
Presepe con i rotoli di carta igienica
Infine, tra i lavoretti natalizi realizzati con la carta igienica non può mancare… il presepe!
Si tratta di una creazione originale e particolare quanto semplice da realizzare.
Infatti, è sufficiente dare vita a tutti i personaggi sfruttando i rotoli come struttura di base, su cui apporre o disegnare i volti.
L. B.