Torta+di+mele+e+marmellata%2C+super+golosa+e+light%3A+ha+solo+140+Kcal
inranit
/2021/11/14/torta-mele-marmellata-140-kcal/amp/

Torta di mele e marmellata, super golosa e light: ha solo 140 Kcal

Pubblicato da
Sara Fonte

La torta di mele è davvero deliziosa, con l’aggiunta di marmellata è ancora più golosa, questa potrete mangiarla senza sensi di colpa, ha solo 140 kcal! 

Torna di mele e marmellata (Screenshot video Youtube)

Sin da sempre la torta di mele è uno dei dolci più amati e apprezzati da tutti. Con la sua semplicità, la sua morbidezza e il suo delicato sapore fa impazzire sempre tutti.

Negli anni la ricetta classica è stata più volte rivisitata dando vita a moltissime deliziose versioni, quella che vi proponiamo oggi prevede l’aggiunta di marmellata ed è davvero squisita. Oltre ad essere buonissima è anche semplice da preparare, inoltre questa versione è light. Con sole 140 calorie potrà essere gustata anche da chi è a dieta e segue un regime alimentare rigido.

Siete curiosi di scoprire come si realizza questa golosa e deliziosa torta di mele e marmellata light? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata vorrete sicuramente rifarla, è davvero buonissima!

Ecco come preparare una deliziosa Torta di mele e marmellate light

Torna di mele e marmellata (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto questa buonissima torta è davvero semplice da preparare, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito. Potrete gustarla a colazione, a merenda o quando avete voglia di un dolce, piacerà moltissimo anche ai più piccoli.

Gli ingredienti per preparare la ‘Torta di mele e marmellata’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 60 gr di dolcificante (o 120 gr di zucchero di canna o bianco)
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 3 uova
  • 60 ml di latte
  • 1 limone
  • 3 mele
  • ½ vasetto di marmellata light (gusto a scelta)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Innanzitutto sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, mettetele dentro una ciotola e aggiungete il succo di limone, ciò servirà a non farle annerire. In un’altra ciotola sbattete a lungo le uova con il dolcificante (o lo zucchero) fino a quando non otterrete un composto liscio e spumoso.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e ricotta: seguendo questa antica ricetta ha solo 165 Kcal

A questo punto, sempre mescolando, incorporate anche l’olio di semi, il latte, la buccia di limone grattugiata e la farina precedentemente setacciata. Aggiungete poi il lievito e mescolate con una spatola dal basso verso l’altro per non smontare il composto. Unite al composto anche metà delle mele e versate il tutto in una teglia rivestita di carta forno livellando bene. Per rendere la marmellata più fluida scaldatela a bagnomaria, dopodiché spalmatela sulla superficie della torta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele morbidissima: lo chef Carlo Cracco svela il suo trucco

Fatto ciò, per decorare la vostra golosa e deliziosa torta di mele e marmellata light adagiate le fettine di mele rimaste sulla superficie e cuocetela in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Non appena sarà cotta, fatela raffreddare un po’ e subito dopo decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo. Dopo averla portata in tavola tutti ne andranno matti, finirà in un attimo! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte