Pon-Pon: tutte le decorazioni fai da te con questi batuffoli
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Pon Pon, tutte le decorazioni fai da te con questi batuffoli: alcune sono veramente sfiziose e divertenti! Eccovi qualche idea
Si prestano bene all’idea della giocosità già a partire dalla forma, quella del cerchio, da sempre associato alla dinamicità e al gioco, appunto. Sono solitamente fatti di materiali caldi, morbidi al tatto, caldi. Insomma, i pon pon, grazie alla combinazione di questi due fattori, si prestano particolarmente bene alle decorazioni e alla creatività.
Oggi vi proponiamo, sperando di ispirarvi, proprio qualche lavoretto da realizzare per la vostra casa con questi simpatici batuffoli. Iniziamo con un modo per renderli ancora più morbidoni: spazzolateli. Si, esatto, spazzolateli: una volta stesa, la lana vi darà l’apparenza di una superficie più voluminosa.
Date queste premesse, possiamo iniziare con l’elenco delle nostre idee.
La prima idea è quasi scenografica: si tratta di procurarvi dei fili di stoffa abbastanza resistenti e, intervallati, incollarci le vostre palline di lane di colori differenti. Ripetete l’operazione per almeno cinque o più fili. Potrete usarli come una tenda, facendoli piovere dall’alto a breve distanza l’uno dall’altro parallelamente ad una porta. Come nell’immagine qui sotto.
Mazzo di fiori: incollate alla sommità di bastoncini flessibili i vostri batuffoli. Fatene almeno una decina e disponeteli in un vaso, come fareste con dei fiori. Il risultato sarà un bouquet veramente particolare.
Ghirlanda: scegli un supporto rigido a forma circolare e posiziona i tuoi oggettini. Puoi ricoprire l’intero perimetro per un effetto più prorompente o solo metà per un effetto più minimal e sobrio, come in foto.
Palline di natale: vi basterà applicare nella parte superiore un nastrino per legarli all’albero
Insomma, speriamo di avervi convinto dell’assoluta versatilità di questi micro-oggettini così buffi e simpatici!