Manutenzione della friggitrice ad aria: trucchi da seguire
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Manutenzione della friggitrice ad aria, non sempre una passeggiata: ecco quindi qualche trucco da seguire per averla sempre al meglio
La friggitrice ad aria è il punto d’arrivo più innovativo della frittura: questa consente di avere infatti risultati gustosi e croccanti ma con meno calorie, grazie al metodo di cottura decisamente più leggero. Tutto infatti viene cotto ad aria, rendendo i cibi più leggeri.
Tuttavia, non basta solamente scegliere un apparecchio qualitativamente buono, ci vuol anche una buona manutenzione per evitare di cestinare il nostro apparecchio dopo poco. Non è sempre una passeggiata: oggi vi suggeriamo alcuni trucchi da tenere presente per una buona tenuta.
Manutenzione della friggitrice ad aria, qualche trucco da seguire
Aspetta che si raffreddi: non solo perché dovrebbe importarti di non ustionarti le mani ma anche perché questo potrebbe danneggiarla. Solo se hai usato cibi particolarmente appiccicosi, potresti lavarla quando è ancora leggermente tiepida.
Non usare gli spray detergenti: la loro formula chimica infatti potrebbe essere particolarmente aggressiva
Non rimandare la pulizia: no, non vale “la lavo domani mattina”: i residui di cibo si sedimentano molto velocemente
Lasciala asciugare per bene: riporla mentre è ancora umida provocherebbe muffa e cattivi odori.
Rimuovi i residui di cibo: usa il detersivo per i piatti e un corpo allungato, come uno spazzolino o una spatolina.
Alle volte, nonostante magari tutto sia pulito, può permanere qualche cattivo odore. Usa allora qualche fettina di limone.
Sfrutta la lavastoviglie: se la tua friggitrice presenta dei pezzi removibili, lavali a parte usando appunto questo elettrodomestico.
Così facendo, con questi semplici trucchi, vi assicurerete un corretto funzionamento della vostra friggitrice ad aria ed una miglior riuscita anche delle vostre pietanze.