Pupazzi di neve: qualche idea per realizzarli in casa con diversi materiali
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Ecco qualche idea per realizzare in casa dei simpatici pupazzi di neve fai da te con diversi materiali: lasciati ispirare!
Il pupazzo di neve è una delle decorazioni maggiormente rappresentative del periodo invernale con un forte legame soprattutto col Natale, particolarmente amato da grandi e piccini. Certo, farlo con la neve, in un’incantata atmosfera di biancore e pace, non ha prezzo. Non tutti abitiamo però in zone abbastanza fredde e nevose da consentirci questo piccolo lusso.
Ma chi lo ha detto che, per questa ragione, dovremmo rinunciarci? Scommettiamo che non potete neanche immaginare tutti i materiali che avete in casa con cui poter creare dei divertenti surrogati da usare come decorazioni per le vostre case.
Il primo suggerimento è quello di creare un pupazzo con del polistirolo. Sarà adatto come soprammobile, per abbellire gli angoli della vostra casa. Vi consiglio di intagliare due sfere, una più piccola e una più grande. Queste saranno rispettivamente la parte superiore e la parte inferiore. Legatele assieme con della colla vinilica. Lasciate nella sfera inferiore uno spazio per appoggiarci una base perché stia su.
Ghirlanda di pupazzi: ritagliamo molte sagome di pupazzi di neve su un cartoncino. Su ogni sagoma praticheremo un forellino in cui faremo passare lo spago: dietro ogni formina facciamo un doppio nodo perché non si sposti. Oltre al cartoncino, si possono usare altri materiali, come la stoffa o il feltro.
Il pupazzo di neve in legno: questo richiede un po’ di abilita nell’intaglio, ma il risultato sarà sicuramente estremamente elegante.
Pupazzo di neve con bicchieri: tanti bicchieri, tanta colla, tanto olio di gomito!
Insomma, chi l’ha detto che per fare un pupazzo di neve ci voglia…la neve? Ormai è superata!