Come sfruttare le piantine grasse per creare delle decorazioni davvero uniche con cui abbellire casa e giardino? Ecco le proposte più creative!
Decorative, disponibili in tantissimi tipi e colori, semplici da curare: le piante grasse sono estremamente versatili e adatte anche a chi non ha esattamente il pollice verde. Scopriamo le idee più particolari per dare vita a delle splendide decorazioni da interno e da esterno con le piantine grasse.
Circondarsi di verde è uno dei modi più efficaci per rilassarci e recuperare serenità e buonumore.
Ecco perché le piante non possono mancare in casa: allegre e colorate, riscaldano immediatamente l’ambiente, rendendolo più vivace e accogliente.
Se avete poco tempo e dimestichezza con il mondo vegetale, non disperate: anche le piantine grasse possono dar vita a decorazioni davvero uniche!
Anziché ricorrere al classico vaso in cui coltivare le proprie piante, si può optare per una soluzione decisamente più particolare.
Quale? Posizionare le proprie piantine grasse all’interno di… un bicchiere!
Che siano calici o coppe, potremo scegliere dimensioni, colori e fogge che più ci piacciono, all’interno delle quali inserire il terriccio che ospiterà pianta.
Siete persone estremamente originali, che amano personalizzare anche gli oggetti più semplici?
Tra le decorazioni con le piantine grasse, questa fa sicuramente al caso vostro.
Avreste mai pensato di sostituire l’abete con delle specie succulente perenni?!
Grazie a questo bizzarro contrasto, l’effetto finale è davvero wow: è sufficiente scegliere una bella pianta grassa, da decorare con palline di natale, luci e altri tipici oggetti natalizi.
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni fai da te con la cannella: idee originali e a costo zero
Una proposta davvero creativa consiste nello sfruttare le peculiari forme delle foglie delle piantine grasse, come un vero e proprio elemento decorativo.
Con un pizzico di creatività possono trasformarsi in chiome, antenne della tv e tanto altro! Le possibilità sono davvero numerose e si adattano ad ogni gusto e stile di arredamento: l’unico limite è la fantasia!
Potrebbe interessarti anche: Riciclo delle pigne per decorazioni shabby chic: idee creative ed economiche
Infine, un’ultima fantastica proposta consiste nel realizzare delle decorazioni con le piantine grasse con cui abbellire la nostra tavola.
Non solo fiori, pigne e frutta essiccata: anche le specie vegetali succulente possono essere utilizzate per dare vita a dei centrotavola originali e suggestivi con cui impreziosire l’apparecchiatura.
L. B.