Come è possibile eliminare quella muffa nera che si forma sul silicone della doccia? Bisogna assolutamente provare questo trucco
Farsi una doccia calda dopo una giornata di impegni è quel che ci vuole: che orrore però se ci accorgiamo che, sul silicone della doccia, è spuntata una fastidiosa muffa nerastra. Non che ci sia da allarmarsi o colpevolizzarsi troppo: la doccia è pur sempre un ambiente umido e chiuso ed è quindi l’ideale per il proliferare di muffe e batteri.
Un modo per la prevenzione sarebbe quello di asciugare sempre il nostro box doccia dopo l’utilizzo e cercare quanto più possibile di arieggiarlo. Quando però il danno è fatto e la muffa macchia il bianco del silicone, dobbiamo intervenire e fare qualcosa. Non serve ricordare che la muffa prolifica rapidamente e rischia di intaccare la qualità del nostro bagno.
Ovviamente, come ogni nemico che si rispetti, la muffa è particolarmente ostinata e dura a morire, motivo per cui lavarla normalmente potrebbe non essere di grande efficacia. Oggi vi suggeriamo un trucco che sicuramente avrà presa.
Ti potrebbe interessare anche-> Olio di oliva, alcuni consigli per comprarlo di buona qualità
Mescolate aceto bianco, bicarbonato di sodio e sale. Versatelo direttamente sulle macchie di muffa e lasciate che agisca per una buona mezz’ora. Munitevi poi di spazzolino o retina e sfregate di gomito con forza, la frizione dovrebbe riuscire a levar via la muffa in questione. Per sicurezza sciacquate con dell’acqua pulita e stavolta abbiate cura di asciugare.
Sorpresi? Non dovreste: è infatti molto noto il potere sbiancante e pulente di queste tre sostanze, anche quando prese singolarmente. Figurarsi se considerate insieme!
Serena Garofalo