Una ricetta facile e veloce per poter realizzare un plumcake alle mele senza burro in modo da averlo cremoso e dal gusto avvolgente.
Vedremo come preparare un gustoso plumcake alle mele senza burro con una ricetta facile e veloce in modo da ottenere una colazione oppure una merenda non solo buona ma anche molto salutare. Non occorre essere degli esperti di cucina per farlo e soprattutto i più piccoli lo apprezzeranno molto.
Le mele nell’impasto donano a questo plumcake una cremosità e una morbidezza particolari. Per non parlare del gusto avvolgente. La preparazione è molto semplice. Si tratta di una difficoltà bassa, con il tempo di preparazione che si aggira attorno ai 10 minuti e poi serviranno 40 minuti per la cottura.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta di mele in padella: la ricetta che nessuno conosce
In meno di un’ora avrete una ricetta sensazionale da proporre in famiglia. Di seguito troverete gli ingredienti per 8 porzioni e il procedimento corretto. Non vi resta che continuare con la lettura e poi provare a farlo.
Plumcake alle mele senza burro: ingredienti e procedimento
Gli ingredienti che dovrete disporre sul vostro tavolo sono questi:
- 100 g di latte (anche vegetale);
- 70 g di farina tipo 1;
- 50 g di zucchero di canna;
- 20 g di Olio Evo;
- 6 mele;
- 2 uova;
- 1 bustina di lievito;
- 1 limone;
- Lamelle di mandorla;
- Uvetta;
- Cannella.
Prendete un recipiente abbastanza grande e lavorate con le fruste elettriche il latte con le uova, lo zucchero e l’olio. Unite poi la farina, la cannella, la scorza grattugiata del limone e il lievito e mescolate bene evitando la formazione di grumi. Tagliate le mele a fettine e aggiungetele a questo impasto, insieme all’uvetta.
Ci siamo quasi. A questo punto il vostro impasto è pronto. Non dovete fare altro che prendere uno stampo per plumcake, foderarlo con carta da forno naturalmente e poi versare all’interno l’impasto che avete ottenuto. Aggiungete soltanto ora le lamelle di mandorla e ed è pronto da cuocere. Infornate in forno statico a 180° per circa 40 minuti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dolce alle mele dietetico con solo due ingredienti: ricetta facile e veloce
Ovviamente potete togliere e aggiungere ingredienti a vostro piacimento. Un consiglio è quello di aggiungere della frutta secca per una nota di croccante. Potete conservare il vostro plumcake sotto una campana di vetro oppure avvolto in una pellicola per al massimo 4 giorni.