Se amate la Nutella questi golosi biscotti sono quello che fa per voi, oltre ad essere facili da preparare richiedono pochi ingredienti e poco tempo
La Nutella da sempre fa impazzire praticamente tutti in qualsiasi modo viene mangiata, in moltissimi la amano spalmata sul pane, gustata col cucchiaio e in moltissimi altri modi.
Tantissimi sono i dolci che si possono preparare con questa incredibile crema alla nocciola, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero strepitosa che si prepara con soli tre ingredienti e in pochissimo tempo. Potete gustarli insieme ad amici e familiari per una merenda davvero golosa e dopo i pasti se avete voglia di un dessert, il loro gusto farà impazzire tutti.
I Nutellotti sono degli squisiti e sfiziosi biscottini ripieni alla Nutella, dopo che li avrete provati una volta li rifarete sicuramente perché sono davvero buonissimi. Sono super veloci da preparare e con il loro dolce e goloso sapore stupirà proprio tutti. Siete curiosi di scoprire come si preparano? Continuate a leggere i successivi paragrafi per la lista degli ingredienti e il loro semplice procedimento.
Ecco come preparare i Nutellotti, con soli tre ingredienti il risultato è pazzesco
I nutellotti si preparano davvero in pochissimo tempo e con estrema facilità, il loro gusto però è davvero delizioso. Sono perfetti se si ha voglia di dolce ma non si ha molto tempo a disposizione, gli amanti del cioccolato e della Nutella ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare i deliziosi e sfiziosi ‘Nutellotti’ sono:
- 150 gr di farina 00
- 200 gr di Nutella
- 1 uovo
Per la farcitura:
- 170 gr di Nutella
- 35 gr di nocciole
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è mettere in una ciotola l’uovo e la Nutella, mescolate accuratamente con un cucchiaio fino a quando la Nutella non avrà assorbito completamente l’uovo. Fatto ciò, aggiungete al composto anche la farina e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. L’impasto dovrà risultare sbriciolato e sodo, versatelo su un piano da lavoro e impastatelo con le mani fino a quando non sarà omogeneo, liscio e lucido.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti cuor di nutella, senza lievitazione: veloci e super deliziosi
Per questa preparazione non è necessario far riposare l’impasto, dopo aver formato una palla potete subito iniziare a fare i vostri squisiti nutellotti. Formate con le mani delle palline da 20 grammi ciascuna e appoggiatele sul piano da lavoro, a questo punto con il pollice realizzate al centro delle palline una piccola cavità.
Adagiate ore le palline su una teglia rivestita da carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 11 minuti. Non appena saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare per qualche minuto i vostri golosi e buonissimi biscotti, dopodiché con una sac à poche mettete la Nutella nella cavità al centro. Infine, decorate i nutellotti con la granella di nocciole e serviteli.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta delle crostate alla nutella, cremose e veloci da preparare
Dopo averli portati in tavola faranno impazzire proprio tutti, sia gli adulti che i bambini, questi fantastici biscotti ripieni di Nutella spariranno in un batter d’occhio. Difficilmente ne avanzerà qualcuno, se però dovesse accadere potete conservarli per tre giorni all’interno di un contenitore ermetico.