Feltro: idee dal gusto natalizio per divertirsi con il fai da te
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Ecco qualche idea fai da te per divertirsi, stavolta col feltro. Un materiale particolarmente connesso con la stagione fredda
Il feltro è un materiale particolarmente richiesto perché è impermeabile e caldo e viene sovente usato in cappotti, sciarpe, cappelli. Non di meno è impiegato anche in ricicli creativi, anche dai principianti, visto che questo tipo di materiale non si sfilaccia né rovina. Proprio ora che siamo in periodo di feste può risultare particolarmente ideale: sia per noi, per passare qualche ora in allegrezza, sia per decorare la nostra casa, sia per preparare qualcosa per noi.
Ci sono macchinari appositi per la sua lavorazione ma possiamo anche farne a meno e a attrezzarci di fantasia.
Pupazzo di neve imbottito: potete scaricare un modello dal web e ritagliare dal feltro quella di…un pupazzo di neve! Tagliatene due uguali, così da cucirne poi i bordi e riempirlo da ovatta. Potete giocare con gli inserti: gli occhi come bottini, il nasino come una carota, le braccia come ramoscelli.
Un’altra idea potrebbe essere, su scorta della precedente, quella di realizzare un guanto, sempre da usare come decorazione o per la vostra casa, in pieno stile natalizio. Puoi usare anche due feltri diversi, così da decorare il guanto con delle decorazioni che apporrai al di sopra. Il risultato ne vale la pena, nonostante il procedimento un tantino laborioso.
Potrebbero fare al caso nostro anche dei fiocchi di neve imbottiti: per l’augurio di un natale candido e puro, proprio come la neve stessa!
Sperando di avervi ispirato, queste idee così creative ci aiuteranno a creare un’atmosfera natalizia anzi-tempo.